Stefano Pioli (Photo by Clive Mason/Getty Images via One Football)
Nell’edizione odierna, il Corriere dello Sport si è soffermato sulla sfida di ieri, analizzando cosa ha funzionato nella Fiorentina e cosa no.
Sicuramente ha funzionato la centralità di Simon Sohm nel gioco della squadra, che si è potuto notare nell’assist a Gudmundsson nel gol del vantaggio. Edin Dzeko sembrava molto più coinvolto rispetto alle sfide precedenti e il gruppo ha costruito e cercato di concretizzare sia con gli attaccanti, ma anche con gli inserimenti di difensori e centrocampisti.
Da migliorare – come detto da Pongracic nell’intervista di ieri – è la fase difensiva, considerando che il gol del 33′ degli avversari è arrivato con la difesa schierata, così come altri tiri concessi dentro l’area. Altra questione su cui lavorare sono le palle-gol non sfruttate a dovere da Dzeko, Dodo, Ranieri e Kean. Questi punti andranno analizzati bene e messi in pratica, considerando che il campionato avrà avvio tra poco. Sono essenziali per capire dove lavorare e intensificare la squadra, rafforzando i punti deboli.
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…
In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…