Alberto Polverosi
Alberto Polverosi (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

Alberto Polverosi, nell'edizione odierna del Corriere dello Sport, ha parlato della corsa alle coppe europee, soffermandosi anche sulla Fiorentina: con il Bologna sarà una sfida da dentro o fuori.

Sulla lotta alle coppe europee

Qui è proprio baraonda. In palio il quarto posto buono per la Champions, uno per l’Europa League (il primo è andato già al Bologna dopo la vittoria della Coppa Italia) e l’ultimo per la Conference. I campi “attenzionati”, come scriverebbe qualcuno in un verbale di polizia, sono quattro, con due scontri diretti, Fiorentina-Bologna e Roma-Milan. La partita di Firenze è la più suggestiva, Italiano torna al Franchi dopo aver vinto la sua prima finale col Bologna seguita dalle tre sconfitte di fila (una in Coppa Italia e due in Conference League) con la Fiorentina. 

Bologna vs Fiorentina
Bologna vs Fiorentina (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images via One Football)

Da non sottovalutare il Bologna nonostante la vittoria della Coppa Italia

Il Bologna potrebbe essere stanco e con la pancia piena, ma non c’è da scommetterci visto che è in piena corsa anche per la Champions. La squadra di Palladino, delusa dall’eliminazione in Conference e mortificata dalla sconfitta di Venezia, ha un’ultima chance: deve vincere, altrimenti è fuori dall’Europa.

Fiorentina, il rinnovo di Comuzzo pesa molto in ottica mercato estivo
Bologna, a Firenze attacco affidato a Dallinga. Riposo per Castro e Orsolini?

💬 Commenti