Polverosi: "Coppe europee? La Fiorentina deve vincere, altrimenti addio Europa"
Il giornalista Alberto Polverosi ha detto la sua sulla lotta alle coppe europee, aprendo una parentesi sulla Fiorentina

Alberto Polverosi, nell'edizione odierna del Corriere dello Sport, ha parlato della corsa alle coppe europee, soffermandosi anche sulla Fiorentina: con il Bologna sarà una sfida da dentro o fuori.
Sulla lotta alle coppe europee
Qui è proprio baraonda. In palio il quarto posto buono per la Champions, uno per l’Europa League (il primo è andato già al Bologna dopo la vittoria della Coppa Italia) e l’ultimo per la Conference. I campi “attenzionati”, come scriverebbe qualcuno in un verbale di polizia, sono quattro, con due scontri diretti, Fiorentina-Bologna e Roma-Milan. La partita di Firenze è la più suggestiva, Italiano torna al Franchi dopo aver vinto la sua prima finale col Bologna seguita dalle tre sconfitte di fila (una in Coppa Italia e due in Conference League) con la Fiorentina.

Da non sottovalutare il Bologna nonostante la vittoria della Coppa Italia
Il Bologna potrebbe essere stanco e con la pancia piena, ma non c’è da scommetterci visto che è in piena corsa anche per la Champions. La squadra di Palladino, delusa dall’eliminazione in Conference e mortificata dalla sconfitta di Venezia, ha un’ultima chance: deve vincere, altrimenti è fuori dall’Europa.