Alberto Polverosi, nell’edizione odierna del Corriere dello Sport, ha parlato della corsa alle coppe europee, soffermandosi anche sulla Fiorentina: con il Bologna sarà una sfida da dentro o fuori.
Sulla lotta alle coppe europee
Qui è proprio baraonda. In palio il quarto posto buono per la Champions, uno per l’Europa League (il primo è andato già al Bologna dopo la vittoria della Coppa Italia) e l’ultimo per la Conference. I campi “attenzionati”, come scriverebbe qualcuno in un verbale di polizia, sono quattro, con due scontri diretti, Fiorentina-Bologna e Roma-Milan. La partita di Firenze è la più suggestiva, Italiano torna al Franchi dopo aver vinto la sua prima finale col Bologna seguita dalle tre sconfitte di fila (una in Coppa Italia e due in Conference League) con la Fiorentina.

Da non sottovalutare il Bologna nonostante la vittoria della Coppa Italia
Il Bologna potrebbe essere stanco e con la pancia piena, ma non c’è da scommetterci visto che è in piena corsa anche per la Champions. La squadra di Palladino, delusa dall’eliminazione in Conference e mortificata dalla sconfitta di Venezia, ha un’ultima chance: deve vincere, altrimenti è fuori dall’Europa.