L’ex difensore della Fiorentina, Mario Faccenda, è intervenuto oggi ai microfoni di Radio Bruno, per commentare alcune tematiche della viola.
Biraghi io lo difendo, perché so cosa vuole dire essere attaccato di continuo. È un esterno sinistro offensivo, è un buon giocatore. Ha sicuramente delle responsabilità su alcuni gol, come quello di Djuric contro il Monza, quando si è fatto anticipare. Non può fare il centrale di sinistra, ci si può adattare in caso di ncessità, ma non ha esperienza nel ruolo. La squadra non ha perso per colpa di Biraghi, non ha fatto grossi errori. La Fiorentina quando gioca a 3 in difesa prende troppi gol, bisogna trovare il modulo giusto soprattutto perché il centrocampo non aiuta la fase difensiva, si sono viste sempre delle difficoltà.
Ancora non abbiamo visto la vera Fiorentina, con la Lazio ha segnato su due calci di rigore facendo un ottimo secondo tempo. Gudmundsson è entrato ed ha cambiato la partita, ha fatto la differenza, così come il modulo per cui ha optato Palladino. Nel primo tempo la Fiorentina non riusciva a fare tre passaggi. Fuori un difensore, dentro un trequartista, la squadra è cambiata. L’islandese può fare la differenza a Firenze, ti permette il salto di qualità. Il tecnico viola deve trovare un modulo per prendere meno gol possibili. Speriamo che la prima vittoria sblocchi tutta la squadra e faccia stare più tranquillo Palladino.
Facciamo il punto sul mercato e sulle prossime operazioni della Fiorentina: dopo l'accelerata improvvisa delle…
Nei bilanci delle società di Serie A sono forse una delle spese meno prese in…
La notizia era nell'aria da diverse settimane e ora è anche ufficiale. Fabio Paratici dal…
La Fiorentina torna in campo oggi pomeriggio per cominciare a preparare la sfida di domenica…
Sul mercato degli esterni non ci sono stati avanzamenti per Tommaso Baldanzi, sempre più vicino…
Ospite di Pitti Uomo a Firenze, l'ex attaccante Ciccio Graziani, da anni commentatore televisivo, ha…