Panathinaikos-Fiorentina%2C+la+Viola+sbaglia+atteggiamento+e+viene+punita
fiorentinaunocom
/news/118123040262/panathinaikos-fiorentina-la-viola-sbaglia-atteggiamento-e-viene-punita/amp/

Panathinaikos-Fiorentina, la Viola sbaglia atteggiamento e viene punita

Nelle proprie pagine odierne, il Corriere Fiorentino analizza la prestazione della Fiorentina ieri sera contro il Panathinaikos

Panathinaikos-Fiorentina, la Viola paga amnesie difensive

La maledizione di Atene continua. Certo, rispetto alla tremenda sconfitta nella finale dell’anno scorso contro l’Olympiacos, stavolta la Fiorentina avrà la rivincita da giocarsi al Franchi. Di sicuro però l’amaro in bocca resta. Anche perché dopo gli errori e la rimonta del primo tempo, era lecito aspettarsi qualcosa di più nella ripresa. Che invece ha visto i viola rintanarsi e tremare al cospetto di una squadra generosa, ma tutt’altro che eccezionale.

Panathinaikos (crediti: https://www.facebook.com/paofcgr)

Rui Vitoria sulla vittoria di ieri

Abbiamo giocato bene e nel primo tempo siamo andati bene. Questo era il nostro piano e lo abbiamo eseguito benissimo. Sembrava che ci vergognassimo a vincere 2 a 0 e abbiamo dato ossigeno all’avversario perdendo la concentrazione. Non ci siamo trovati bene fra noi. Nella ripresa però siamo migliorati e il centrocampo ha girato meglio. Siamo una squadra che vuole vincere e abbiamo creato i presupposti anche per il quarto gol. La Fiorentina non è mai stata pericolosa nel secondo tempo. Crediamo di poterci qualificare. Voglio complimentarmi coi miei tifosi, sono stati grandiosi!

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Ceballos in Serie A, addio Real Madrid: colpo di una big

Dani Ceballos potrebbe salutare il Real Madrid alla fine della stagione in corso con il…

32 minuti ago

Esclusiva: il momento toccante tra Joseph Commisso e un tifoso all’uscita dal Duomo

Terminata la messa in Duomo per celebrare la memoria di Rocco B. Commisso, è arrivato…

12 ore ago

Frey: “Commisso si è fatto voler bene e non ha mai nascosto il suo affetto per la Fiorentina”

Anche l'ex portiere della Fiorentina Sebastian Frey era presente oggi in Duomo a Firenze per…

13 ore ago

Joseph Commisso durante la messa: “Continueremo il percorso per una Fiorentina sui palcoscenici più importanti”

Nel corso della messa in suffragio di Rocco Commisso, dall'altare del Duomo ha preso la…

13 ore ago

Nardella abbraccia la moglie e il figlio di Commisso: “Hanno insistito sul portare avanti il progetto di Rocco. Ho un ricordo…”

Ecco le parole dell'ex sindaco Nardella al Duomo di Firenze dove si è tenuta una…

13 ore ago

Antognoni al termine della messa: “Con Rocco abbiamo fatto tre finali. Ho parlato con il figlio, la famiglia Commisso proseguirà”

Al termine della messa in suffragio di Commisso, ha parlato l'ex giocatore della Fiorentina, Giancarlo…

13 ore ago