Aquilani%3A+%26%238220%3BHanno+chiuso+gli+spazi+e+punito+con+due+contropiedi%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/118714437126/aquilani-hanno-chiuso-gli-spazi-e-punito-con-due-contropiedi/amp/

Aquilani: “Hanno chiuso gli spazi e punito con due contropiedi”

Alberto Aquilani, allenatore della Fiorentina Primavera, ha commentato la pesante sconfitta casalinga per mano del Lecce. Ecco le sue parole: 

“Hanno chiuso gli spazi con due linee da quattro e punito con due contropiedi. Succede così con squadre tanto chiuse, ma al di là di tutto non mi è piaciuta la facilità con cui ci hanno fatto gol. Il 2-1 è stato il colpo che ci ha spezzati mentalmente, preso 40 secondi dopo aver pareggiato. Però la sconfitta è giusta come risultato, anche se gli episodi non sono girati a favore”.

Avete un atteggiamento differente quando affrontate il campionato?
“Nessuno ci ha chiesto di vincere campionato o coppa, ce lo siamo guadagnato e siamo in lotta per tutto. La strada è questa. Incosciamente a qualcuno può cambiare sul giocare per vincere”.

Secondo lei qualche giocatore è stanco?
“Può essere, ma quando è così bisogna sopperire con altre cose. Per me l’analisi è chiara, non abbiamo fatto una partita con la solità intensità e se succede siamo una squadra normale, che può vincere e perdere contro chiunque”.

Il vostro obiettivo è la parte alta della classifica?
“Sicuramente questo è l’augurio ma non è facile né scontato, dovremo meritarci un posto lassù”.

Cosa ha detto a Bianco dopo il cartellino rosso?
“Ha sbagliato e chiesto scusa. Queste cose mi fanno arrabbiare molto, non c’è nessun senso: devi giocare e basta, ha detto qualcosa di sbagliato all’arbitro che l’ha cacciato. Giusto che sia così. “.

Come sta Sene e come ha giocato?
“Ha fatto una buona gara, Toci sta giocando troppo e ci serviva farlo rifiatare. Fallou ha fatto bene anche in U18 e ci può dare mano”.

 

Leonardo Gabbiadini

Recent Posts

Fiorentina, due settimane decisive: quanti punti per salvare la stagione

La Fiorentina si prepara a vivere giorni che definiranno il destino della stagione. Tra l’8…

1 ora ago

Vanoli ha deciso, è pronto il rientro da titolare: le ultime verso Fiorentina-Parma

Buone notizie per la Fiorentina: contro il Parma tornerà a disposizione l'esterno sinistro, pedina fondamentale…

2 ore ago

Tra campo e mercato, sentite l’ex obiettivo viola sulla sfida di domenica: “Fiorentina in un momento delicato. Dobbiamo vincere”

Domenica al Franchi non sarà solo una sfida salvezza delicata tra Fiorentina e Parma, ma…

4 ore ago

“La Fiorentina si salverà, ma occhio a scherzare con il destino. Cambio modulo? Poco logico”: l’avviso a Vanoli

Un lunedì sera amaro per la Fiorentina, travolta a Udine per 3-0, in una gara…

5 ore ago

Le ultime dal Viola Park, De Gea assente all’allenamento: ecco il motivo

Dopo la giornata di riposo concessa ieri da Vanoli e dal suo staff ai giocatori…

5 ore ago

Fiorentina-Rakow, biglietti in vendita da oggi: tutte le info e la nuova promo ‘Pack 2 gare’

Tutte le informazioni per acquistare i biglietti e le relative fasi di vendita della gara…

6 ore ago