Nico Paz
Nico Paz (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images via One Football)

Di seguito precedenti e curiosità della sfida tra Fiorentina e Como in programma questa domenica al Franchi con fischio d'inizio previsto per le ore 18.00. 

Precedenti favorevoli ai viola in casa 

Dieci sono le vittorie dei biancoblù come dieci sono quelle per i viola mentre sei i pareggi tra le due formazioni. Nei precedenti tra le due a Firenze, il bilancio sorride alla squadra di Firenze: otto vittorie, due pareggi e quattro successi del Como. Gli ultimi tre punti dei lariani, primo dello scorso 0-2 firmato Diao, N.Paz, risale all’8 marzo 1987 quando si imposero per 1-2.

La prima sfida a Firenze è stata nella stagione 1949/1950, giocata nel massimo campionato alla ventiseiesima giornata, ed è stata vinta dagli ospiti per 0-1. Il marcatore dell’incontro con il più alto numero di gol è Giancarlo Vitali con cinque marcature messe a referto; seguito da Riganò e Ghiandi con 3 gol.

Il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli durante la trasferta di Cagliari
Stefano Pioli (Photo by Enrico Locci/Getty Images via One Football)

Sfida inedita tra Pioli e Fabregas ma non tra Pioli e il Como 

Pioli, nell’intera carriera, ha affrontato la squadra lombarda in due occasioni; entrambe quando sedeva sulla panchina della Salernitana (prima perdendo fuori casa e poi vincendo tra le mura amiche, identico il punteggio di 1-0). Per il tecnico parmense sfida inedita contro lo spagnolo Cesc Fabregas.

 

Kean-Gudmundsson, Kean, Gudmundsson e Piccoli, Kean-Dzeko: va trovata la quadra davanti
Lo storico procuratore di Dzeko: "Pio Esposito? Si somiglia a Edin. Ha un gran potenziale"

💬 Commenti