Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita tra Venezia e Fiorentina valida per la trentaseiesima giornata di Serie A 2024/2025.
De Gea: 5.5 – La prima vera occasione da rete il Venezia la trova con Zerbin e il numero uno viola risponde presente. Sul gol di Candè a poche responsabilità mentre sul secondo forse resta troppo fermo sulla linea di porta, come ferma rimane l’intera difesa.
Pongracic: 4.5 – Prova il tiro nel primo tempo e non corre troppi rischi in copertura. Su entrambi i gol dei padroni di casa è fermo come un birillo.
Dal 79′ Colpani: S.V.
Pablo Marì: 5 – Il Venezia reclama un rigore su Zerbin per un suo intervento ma il penalty non sembra esserci. Fino ai gol subiti stava facendo una buona prestazione ma è sorpreso in entrambe le circostanze come il resto del reparto.
Ranieri: 6 – Non rischia molto nel primo tempo e nella ripresa corre pochi rischi. Centra un palo che ironia della sorte fa da assist al Venezia, ma in questo non ha responsabilità.
Dodò: 5 – Non pare in forma smagliante. Nel primo tempo prova qualche sgroppata ma i suoi cross non impensieriscono. Si perde Yeboah che si divora un gol.
Richardson: 5.5 – Gioca semplice e fa quel che può, ma non aiuta particolarmente la manovra e i compagni.
Dal 63′ Adli: 5 – Si è vero fa l’assist per la rete di Mandragora ma appena entrato dovrebbe essere fresco e invece stende un tappeto rosso anche lui per il gol di Oristanio.
Mandragora: 6.5 – L’unico che davvero da l’anima sempre e comunque e che prosegue il proprio stato di forma idilliaco segnando un gran bel gol anche se inutile anche oggi. E’ anche il primo a cercare il gol nel primo tempo, mancando il bersaglio.
Fagioli: 5 – Buona la sua conclusione a metà primo tempo sulla quale trova la risposta di Radu. E’ l’unica nota lieta della sua prestazione purtroppo. Sul 2-0 di Oristanio si perde l’uomo e da li in poi non offre spunti.
Gosens: 5.5 – Un po’ sulle gambe oggi, si vede poco in fase di spinta. Fa meno danni di altri.
Dall’85’ Parisi: S.V.
Ndour: 5.5 – Non è nel suo ruolo e questo si vede. Oggi gioca leggermente abbassato rispetto a Beltran ma comunque avanzato. Purtroppo non combina gran che pur non essendo tra i peggiori. Esce a mezz’ora dalla fine senza lasciare il segno.
Dal 63′ Folorunsho: 5.5 – Non riesce ad entrare in partita nonostante l’ampio minutaggio. Rimedia un giallo pesante che gli costerà la presenza col Bologna.
Beltran: 5 – I compagni provano a servirlo in profondità ma con scarso successo, perde qualche pallone di troppo, subisce qualche fallo e si fa ammonire da diffidato venendo squalificato per la prossima giornata. Buono l’invito al tiro per Fagioli nel primo tempo, una cosa degna davvero di nota.
Palladino: 4 – Ok le assenze ma non possono giustificare una prestazione del genere. La formazione era già strana leggendola, vederla in campo è anche peggio. Ndour là davanti è un pesce fuor d’acqua, la manovra stenta, i cambi non aiutano e chi più ne ha più ne metta. Questa era una finale non l’amichevole del giovedì. Da come la Fiorentina è scena in campo non sembra aver trasmesso la giusta importanza ai giocatori. Si perde il conto dei punti buttati via contro le piccole e questa sconfitta richiama alla mente Monza e Verona, stesso copione e stesso risultato.
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…