Stando a quanto riportato dalla pagina Il Calcio Sloveno, il Celje – società slovena che affronterà la Fiorentina nel doppio confronto di Conference League – avrebbe trovato un accordo con la UEFA per permettere l’accesso dei tifosi anche a parti dello stadio inizialmente non omologate per le competizioni europee, dato che i biglietti sarebbero già andati tutti esauriti:
NK Celje e UEFA hanno trovato l’accordo per aprire la tribuna ovest, non omologata, per la partita con la Fiorentina. Sono 6000 posti in più.
È il club con la rosa più cara della Slovenia, ma il valore complessivo dei giocatori è di circa 13 milioni totali di euro. La squadra gioca allo Stadion Z’dežele, inaugurato nel 2003 con poco sopra i 13 mila spettatori di capienza totale. I calciatori di maggior spessore sono il 23enne Svit Seslar, trequartista, e la prima punta, il lituano Kucys.
Il Celje nel girone unico di Conference League è arrivato ventunesimo con 7 punti, frutto di 2 vittorie (New Saints e Istanbul Basaksehir) e un pareggio (Jagiellonia) e 3 sconfitte: Pafos, Betis e Vitória Guimarães. Ai playoff invece ha superato l’Apoel Nicosia, vincendo 2-0 a Cipro dopo il 2-2 interno. In campionato è quinto, a ben -18 dall’Olimpija Lubiana.
Matias Moreno la scorsa estate si è trasferito dalla Fiorentina al Levante in Liga in…
La Fiorentina continua a cercare rinforzi sul mercato anche per quanto riguarda il centrocampo. Nonostante…
La Fiorentina in questa sessione di calciomercato ha già visto arrivare Solomon dal Tottenham e…
L'ex centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi ha fatto ritorno alla Lazio la scorsa estate dopo…
Quando tutto sembrava ritornare ad essere come sempre, dall'infortunio alle sue prestazioni in campo, ecco…
L'ex direttore sportivo della Juventus Paratici, ora nuovo DS della Fiorentina aveva risposto alle accuse…