Settimana prossima, l’Italia capitanata da Luciano Spalletti, scenderà in campo contro la Germania per la prima di andata in Nations League. Oggi verrà emanata la lista dei convocati per i match.
Le possibili scelte e il modulo
Un nome già annunciato è quello di Casadei, ora al Torino dopo un periodo al Chelsea. Rientreranno sicuramente anche Zaccagni e Politano. Con il gioiellino granata, arriverà un altro giovane: uno tra Baldanzi, Ndour e Fabbian. Il possibile modulo che adotterà Spalletti sarà il 3-5-2 o il 3-5-1-1, in base al centravanti e se sarà affiancato da una punta o un compagno meno offensivo. A partita in corso, però, si potrebbe virare per un 3-4-2-1.

Porta e difesa: la situazione attuale
Indiscutibile tra i pali Gigio Donnarumma. Sta prendendo terreno Carnesecchi, con Vicario e Meret alla spalle.
Per la difesa, presenti Di Lorenzo, Gatti, Bastoni, Buongiorno, Cambiaso, Calafiori e Udogie. Assente Dimarco. In pole Comuzzo per un posto su Dossena e Okoli.
Sul centrocampo e l’attacco
In mediana ci saranno Rovella, Ricci, Barella, Frattesi e Tonali, con l’aggiunta di Pisilli. In dubbio Locatelli, a causa del caos tattico che sta vivendo con i bianconeri. Per quanto riguarda la zona offensiva, presenti Raspadori, Maldini, Retegui, Zaccagni e Kean, con Lucca ed Esposito dietro le quinte in caso di emergenza.
L’Italia scenderà in campo il 20 marzo a San Siro, il ritorno sarà il 23 a Dortmund. Fonte La Gazzetta dello Sport.