Palladino%3A+%26%238220%3BPongracic%3F+Domani+parte+dall%26%238217%3Binizio.+Gud+tra+i+convocati%3F+Vi+dico.+Biraghi+ha..%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/119305833990/palladino-pongracic-domani-parte-dall-inizio-gud-tra-i-convocati-vi-dico-biraghi-ha/amp/

Palladino: “Pongracic? Domani parte dall’inizio. Gud tra i convocati? Vi dico. Biraghi ha..”

Raffaele Palladino ha presentato la gara di Conference League di domani sera contro il Pafos. Il tecnico viola è intervenuto direttamente dalla sala stampa del Viola Park, di seguito le sue dichiarazioni. 

Le parole di Palladino in conferenza stampa

La situazione legata a Pongracic: “Domani partirà dall’inizio, ha lavorato bene in questo periodo e deve recuperare dopo il tanto tempo che è stato fuori. Abbiamo massima fiducia in lui, devo recuperare tutti. Manca solo Richardson, dopo che abbiamo recuperato Gudmundsson”.

La partita di domani contro il Pafos: “E’ una squadra che ha dei valori, le motivazioni per fare bene sono molte. Una vittoria ci permetterebbe di salire in classifica e stare tra le prime otto. E’ un nostro obiettivo, ci permetterebbe di fare un turno in meno a febbraio durante i play off”.

Palladino (ph.acffiorentina.com)

L’ambiente nello spogliatoio: “Le insidie sono dietro l’angolo, lo so che tutti pensano già alla gara con l’Inter ma noi teniamo molto a questa competizione. Noi abbiamo un grande equilibrio e dobbiamo essere bravi a sfruttarlo. Poi da venerdì inizieremo a pensare alla notte magica che ci attende”.

La formazioni di domani: “Andranno in campo i migliori. Stasera farò la scelta definitiva. Serve equilibrio e serenità nei giudizi, anche di fronte alle sconfitte. Io voglio vedere grande spirito. In Conference ci sono squadre che giocano alla morte contro di noi”.

Sulla convocazione di Gudmundsson e altri singoli

Come sta Gudmundsson? “Non sarà convocato ma sta bene. Da venerdì sarà in pianta stabile con noi e proveremo a recuperarlo per la sfida con l’Inter”.

Come stanno Ikoné e Kouame: “Ikoné è un ragazzo molto sensibile. E’ un ragazzo di cuore, a cui i compagni vogliono bene. Lui ha reagito bene al lutto paterno e domani farà una grande prestazione, è molto carico, sta crescendo”.

Cosa succede a Biraghi: “E’ un grande uomo e un grande professionista perché anche se non ha trovato molto spazio è stato fin qui esemplare e positivo. Ha avuto un fastidio al polpaccio: domani sarà convocato ma partirà dalla panchina”.

Gudmundsson e Beltran insieme? “Ci dobbiamo aspettare una Fiorentina che metta in campo tutto il suo potenziale: più giocatori bravi ho e meglio è”.

Niccolo Pistolesi

Recent Posts

La Fiorentina punta un nome da Champions: ecco cosa ostacola la trattativa

Nelle scorse ore è stato proposto alla Fiorentina il difensore Eric Dier, attualmente al Monaco…

10 ore ago

Fiorentina, la maledizione dei finali: il dato che affligge e preoccupa i tifosi viola

La Fiorentina sta pagando un conto salato per la difficoltà nel gestire i minuti finali…

11 ore ago

L’ex viola sorprende e la Fiorentina esplode come il Napoli

La Serie A sta vivendo una fase di grande equilibrio, con diverse squadre che alternano…

13 ore ago

Tifoso viola sbotta: “Stufo per la situazione Paratici, lavora per due club. E’ fastidioso”. Poi l’affondo su Baldanzi

Fabrizio Failla, caporedattore di RaiSport e noto tifoso viola, ha rilasciato un’intervista esclusiva a News.Superscommesse.it,…

16 ore ago

La Fiorentina attende un’offerta irrinunciabile da una Big: tutto dipende dal giocatore viola

La posizione di Niccolò Fortini all’interno della Fiorentina sta diventando sempre più delicata. Nonostante il…

17 ore ago

Trattativa segreta, novità imminente per la Fiorentina: “E’ in viaggio verso Firenze”

Matteo Moretto, esperto di mercato, annuncia che Jack Harrison è in viaggio verso Firenze dopo…

18 ore ago