Dzeko%3A+%26%238220%3BFelice+in+Serie+A%2C+posso+dare+ancora+tanto%21+Sul+ritiro+e+la+Nazionale%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/119398108678/dzeko-felice-in-serie-a-posso-dare-ancora-tanto-sul-ritiro-e-la-nazionale/amp/

Dzeko: “Felice in Serie A, posso dare ancora tanto! Sul ritiro e la Nazionale…”

Intervenuto ai microfoni di San Marino Tv, Edin Dzeko ha risposto ad alcune domande relative al suo futuro e alla sua stagione con la Fiorentina. Queste le sue parole riportate da SOS Fanta

Dzeko ha le idee chiare: dare il massimo anche a 40 anni

Obiettivi? Io non mi pongo limiti: il prossimo anno faccio 40 anni, sicuramente non sono più giovane. Però comunque mi trovo bene ancora in nazionale e anche con la Fiorentina e continuo a dare il massimo lì come anche qua per la nazionale. Perché comunque con la nazionale è un’altra cosa si gioca più col cuore. E poi quando vedo tutti questi nostri tifosi che sono venuti oggi sono orgoglioso veramente ancora di poter giocare e dare il massimo per la mia nazione. E continuo ovviamente finché l’allenatore mi dice che servo. 

Edin Dzeko (Photo by Michael Regan/Getty Images) via OneFootball

Sull’inizio di campionato con la Viola

Speriamo un campionato bello. Abbiamo iniziato con due pareggi fuori casa. È vero che poi non è mai facile vincere. Si è visto anche nelle prime due giornate che il campionato è sempre più difficile e non ci sono le partite più facili. Adesso si gioca con il Napoli in casa, con i Campioni d’Italia. Sicuramente la squadra favorita per lo scudetto. Però la squadra c’è, ovviamente. Nuovo allenatore, tanti nuovi giocatori. Magari un pochino di tempo ci serve ancora per conoscerci meglio. Però speriamo più tempo passa più miglioriamo. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina, giro di panchine: l’incastro che riguarda i viola

Per la Fiorentina e la Serie A è momento di girandola panchine. Infatti, nel calcio,…

32 minuti ago

Serie A, terremoto arbitri: arriva il sostituto di Rocchi

Il sistema arbitrale italiano torna al centro dell’attenzione con una vicenda che apre interrogativi profondi…

1 ora ago

Verso Fiorentina-Genoa, le info sui biglietti: il comunicato

La Fiorentina ha comunicato sul suo sito ufficiale tutte le info che riguardano la sfida…

2 ore ago

Panchina a De Rossi, destinazione che lascia di sasso: è pronto a dire sì

Il futuro in panchina di Daniele De Rossi potrebbe presto intrecciarsi con quello di due…

2 ore ago

Fiorentina, rinnovo fermo: una big si prenota

Fiorentina, torna di moda il tema dei rinnovi. Con il mercato in avvicinamento e una…

3 ore ago

Franchi, arriva l’annuncio: il comunicato della Fiorentina

Franchi, situazione delicata. Il tema è da molto tempo sulla bocca degli addetti ai lavori,…

3 ore ago