FLORENCE, ITALY - DECEMBER 23: Jurgen Ekkelenkamp of Udinese Calcio in action during the Serie A match between Fiorentina and Udinese at Stadio Artemio Franchi
Fiorentina-Udinese (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via OneFootball)

In attesa delle comunicazioni ufficiali, emergono le prime indiscrezioni dalla Lega Serie A riguardo alla programmazione dell'ultima giornata del massimo campionato italiano.

Verso la sfida scudetto

La decisione più significativa riguarda le sfide che assegneranno il tricolore, con il Napoli e l'Inter attualmente separate da un solo punto in classifica. Al fine di consentire, qualora necessario, lo svolgimento di uno spareggio Scudetto antecedente alla finale di Champions League, la Lega ha optato per un'inedita anticipazione: sia gli azzurri che i nerazzurri scenderanno in campo nella giornata di venerdì per disputare i rispettivi incontri conclusivi del campionato. Il Napoli ospiterà il Cagliari allo stadio Diego Armando Maradona, mentre l'Inter farà visita al Como allo stadio Sinigaglia. Questa scelta logistica mira a garantire la massima flessibilità nel calendario, tenendo conto degli impegni europei dell'Inter e della potenziale necessità di una partita decisiva per l'assegnazione del titolo nazionale.

BERGAMO, ITALY - DECEMBER 20: The arch with the logo of serie A is displayed prior the Serie A match between Atalanta BC and AS Roma at Gewiss Stadium
Logo Serie A (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images via OneFootball)

Verso Udinese-Fiorentina

I match restanti, che decideranno le posizioni europee, dovrebbero giocarsi domenica sera, rigorosamente in contemporanea. Stiamo parlando di 6 partite che definiranno chi andrà in Champions, chi in Europa League e chi in Conference League. Tra i match in programma, naturalmente, anche Udinese-Fiorentina. Si attende l'ufficialità ma l'indicazione che arriva è questa.

Cecchi: "Contestazioni contro ds e allenatore. Ora la società deve..."
Franchi, prosegue il restyling dell'impianto: lavori incessanti in vista

💬 Commenti