In attesa delle comunicazioni ufficiali, emergono le prime indiscrezioni dalla Lega Serie A riguardo alla programmazione dell’ultima giornata del massimo campionato italiano.
La decisione più significativa riguarda le sfide che assegneranno il tricolore, con il Napoli e l‘Inter attualmente separate da un solo punto in classifica. Al fine di consentire, qualora necessario, lo svolgimento di uno spareggio Scudetto antecedente alla finale di Champions League, la Lega ha optato per un’inedita anticipazione: sia gli azzurri che i nerazzurri scenderanno in campo nella giornata di venerdì per disputare i rispettivi incontri conclusivi del campionato. Il Napoli ospiterà il Cagliari allo stadio Diego Armando Maradona, mentre l’Inter farà visita al Como allo stadio Sinigaglia. Questa scelta logistica mira a garantire la massima flessibilità nel calendario, tenendo conto degli impegni europei dell’Inter e della potenziale necessità di una partita decisiva per l’assegnazione del titolo nazionale.
I match restanti, che decideranno le posizioni europee, dovrebbero giocarsi domenica sera, rigorosamente in contemporanea. Stiamo parlando di 6 partite che definiranno chi andrà in Champions, chi in Europa League e chi in Conference League. Tra i match in programma, naturalmente, anche Udinese-Fiorentina. Si attende l’ufficialità ma l’indicazione che arriva è questa.
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…