In attesa delle comunicazioni ufficiali, emergono le prime indiscrezioni dalla Lega Serie A riguardo alla programmazione dell’ultima giornata del massimo campionato italiano.
La decisione più significativa riguarda le sfide che assegneranno il tricolore, con il Napoli e l‘Inter attualmente separate da un solo punto in classifica. Al fine di consentire, qualora necessario, lo svolgimento di uno spareggio Scudetto antecedente alla finale di Champions League, la Lega ha optato per un’inedita anticipazione: sia gli azzurri che i nerazzurri scenderanno in campo nella giornata di venerdì per disputare i rispettivi incontri conclusivi del campionato. Il Napoli ospiterà il Cagliari allo stadio Diego Armando Maradona, mentre l’Inter farà visita al Como allo stadio Sinigaglia. Questa scelta logistica mira a garantire la massima flessibilità nel calendario, tenendo conto degli impegni europei dell’Inter e della potenziale necessità di una partita decisiva per l’assegnazione del titolo nazionale.
I match restanti, che decideranno le posizioni europee, dovrebbero giocarsi domenica sera, rigorosamente in contemporanea. Stiamo parlando di 6 partite che definiranno chi andrà in Champions, chi in Europa League e chi in Conference League. Tra i match in programma, naturalmente, anche Udinese-Fiorentina. Si attende l’ufficialità ma l’indicazione che arriva è questa.
È il giorno di Pellegrino in casa Fiorentina. Il centravanti argentino è arrivato questa mattina…
Il Franchi riapre le porte. Domani sera ci sarà l'esordio ufficiale della Fiorentina nel suo…
La Fiorentina, dopo l'acquisto di Pellegrino, continua a lavorare sul mercato in entrata. Paratici sta…
Il futuro del calciatore viola sembra ormai indirizzato verso la permanenza a Firenze. Il centrocampista, che…
La posizione della Fiorentina su Moise Kean resta molto chiara: l’attaccante non è sul mercato.…
Il futuro di Federico Chiesa al Liverpool resta ancora tutto da definire. L’arrivo di Andoni…