Ex+viola%2C+Papa+Waigo+%3A%C2%A0%26%238220%3BJuve%3F+non+%C3%A8+una+partita+come+le+altre%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/120727703046/ex-viola-papa-waigo-juve-non-e-una-partita-come-le-altre/amp/

Ex viola, Papa Waigo : “Juve? non è una partita come le altre”

L’ex attaccante della Fiorentina Papa Waigo è  intervenuto poco  ai microfoni di Radio Bruno rilasciando le seguenti dichiarazioni :

Fiorentina? “Una stagione strepitosa, a Firenze c’era bisogno di questo nuovo respiro. Italiano ha portato questo, con nuovi giocatori e una nuova mentalità. Juve? I giocatori che vengono a Firenze devono capire che non è una partita come le altre, è un campionato a sé. La città e i tifosi la sentono in modo particolare e bisogna andare in campo consapevoli di questo. Non è una stagione fallimentare, anzi, Nessuno sia spettava che potesse fare un passo così avanti, dalle premesse il campionato. Senza Europa non è assolutamente un fallimento.

L’esperienza in viola? “Il calcio è meraviglioso, potevo dare tanto di più alla Fiorentina. Mi è rimasto un bel ricordo, ma dopo quella partita (il 2-3 a Torino nel 2008) ci siamo resi conto di aver fatto qualcosa di straordinario. Grazie a quel goal mi arrivano messaggi e chiamate da giornalisti, dai tifosi, anche giovani”.

Cabral? “Dobbiamo sapere che un attaccante non è semplice scrivere la sua storia e cancellare quella precedente. Serve pazienza e fiducia in vista del prossimo anno, poi ogni calciatore deve meritarsi il suo spazio in campo”.

Ragazzi da segnalare? “L’ho già fatto in passato, ma per ora non ho avuto ritorno. Ne ho parlato con Vincenzo (Italiano ndr.), non con la società. Ci sono vari problemi burocratici per i trasferimenti dal calcio africano, ma se posso fare del bene alla Viola non mi tiro indietro”.

Davide Giardina

Recent Posts

Ripescaggio Italia, super playoff: le avversarie dell’Italia

L’Italia continua a sperare in una possibilità, per ora più teorica che concreta, di rientrare…

3 ore ago

Lecce-Fiorentina: ecco chi ha il dato peggiore nei top 5 campionati europei

Il Lecce di Eusebio Di Francesco, prossimo avversario della Fiorentina in campionato, presenta un dato…

5 ore ago

Tegola Lecce-Fiorentina: salterà la partita, la reazione dei tifosi

Lunedì prossimo la Fiorentina sarà di nuovo in campo per la 33ª giornata di campionato,…

5 ore ago

Lecce-Fiorentina: una partita che può decidere il campionato

Manca sempre meno al fischio di inizio delle 18:30 tra Sassuolo e Como, match iniziale…

6 ore ago

Fiorentina, l’appuntamento speciale per i 100 anni del club: tutte le informazioni

Un appuntamento speciale per celebrare la storia del club viola. In occasione dei 100 anni…

7 ore ago

Serie A, ufficiale: data e orario di Roma-Fiorentina

La Lega Serie A ha reso noti orari e date ufficiali della 35esima giornata di campionato, con anticipi e posticipi…

8 ore ago