Attacco%2C+non+una+provocazione+ma+un+dato+di+fatto%3A+senza+Vlahovic+la+Fiorentina+non+segna+pi%C3%B9
fiorentinaunocom
/news/121398791686/attacco-non-una-provocazione-ma-un-dato-di-fatto-senza-vlahovic-la-fiorentina-non-segna-piu/amp/

Attacco, non una provocazione ma un dato di fatto: senza Vlahovic la Fiorentina non segna più

Inutile fare i finti menefreghisti, c’è un dato di fatto che illustra molto bene la situazione della Fiorentina, che da quando ha perso il suo miglior marcatore ha quasi smesso di segnare.

Infatti, da quando Vlahovic ha lasciato Firenze, in 17 partite, Coppa Italia compresa, la Fiorentina ha segnato 17 goal, avendo così la media di una rete a partita, troppo poco per una squadra che vuole ambire ai grandi palcoscenici.

Le uniche partite in cui la squadra di mister Italiano è riuscita a fare due o più goal nella stessa partita si contano sulle dita di una mano: tre match. Contro lo Spezia e a Napoli in campionato, e in Coppa Italia a Bergamo.

Un dato, che se messo a confronto con la media goal di quando Vlahovic vestiva ancora la maglia viola (2,18), ossia 48 goal segnati in 22 partite, fa capire molte cose, soprattutto di quanto gli scenari potessero andare diversamente da come stanno andando oggi.

Niente catastrofismi, niente rimpianti. Ma alla fin dei conti, colui che ha sempre l’ultima parola è il campo. E in questo caso non sorride alle scelte fatte dalla Fiorentina.

Samuele Nenti

Recent Posts

Fiorentina, due settimane decisive: quanti punti per salvare la stagione

La Fiorentina si prepara a vivere giorni che definiranno il destino della stagione. Tra l’8…

2 ore ago

Vanoli ha deciso, è pronto il rientro da titolare: le ultime verso Fiorentina-Parma

Buone notizie per la Fiorentina: contro il Parma tornerà a disposizione l'esterno sinistro, pedina fondamentale…

3 ore ago

Tra campo e mercato, sentite l’ex obiettivo viola sulla sfida di domenica: “Fiorentina in un momento delicato. Dobbiamo vincere”

Domenica al Franchi non sarà solo una sfida salvezza delicata tra Fiorentina e Parma, ma…

5 ore ago

“La Fiorentina si salverà, ma occhio a scherzare con il destino. Cambio modulo? Poco logico”: l’avviso a Vanoli

Un lunedì sera amaro per la Fiorentina, travolta a Udine per 3-0, in una gara…

6 ore ago

Le ultime dal Viola Park, De Gea assente all’allenamento: ecco il motivo

Dopo la giornata di riposo concessa ieri da Vanoli e dal suo staff ai giocatori…

6 ore ago

Fiorentina-Rakow, biglietti in vendita da oggi: tutte le info e la nuova promo ‘Pack 2 gare’

Tutte le informazioni per acquistare i biglietti e le relative fasi di vendita della gara…

7 ore ago