Marchini%3A+%26%238220%3BBelotti+segna+poco+ma+crea+tanto+per+la+Fiorentina%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/12166532614/marchini-belotti-segna-poco-ma-crea-tanto-per-la-fiorentina/amp/

Marchini: “Belotti segna poco ma crea tanto per la Fiorentina”

Intervenuto a Radio Bruno, Giampaolo Marchini ha parlato della grande prestazione della Fiorentina contro la Lazio di Sarri e ha elogiato il grande lavoro in fase di non possesso di Andrea Belotti

“E’ un uomo importante per la squadra”

Queste le sue parole: “La Fiorentina torna finalmente a girare e a giocare come faceva a inizio anno, quando incantava tutti. La catena di sinistra, contro la Lazio, poteva creare molti problemi, ma Sottil questa volta non ha cercato di strafare, rischiando meno giocate e facendo una partita molto più ordinata. Per me, Belotti sta dando tantissimo a questa squadra, e anche se i goal sono pochi crea sempre tante occasioni per sé ma soprattutto per tutta la squadra […] Beltrán, per come si muove e per come gioca per la squadra e l’atteggiamento che porta sul campo – anche se è un paragone esagerato – assomiglia tanto a un piccolo Messi. La Fiorentina, finalmente, sta provando piano piano a recuperare tutti i suoi pezzi più importante.”

Andrea Belotti presentato al Viola Park

Le parole del Gallo dopo la partita contro la Lazio

Stasera, per come abbiamo interpretato la gara,  è stata una vittoria meritata. Tutti hanno fatto esattamente quello che avevamo preparato in settimana con il mister. Vincere così, dominando in tutto e per tutto perché alla fine abbiamo subito soltanto un tiro in porta, è la soddisfazione più grande […] Europeo? Lavoro ogni giorno per migliorarmi sotto ogni aspetto,  e come ho sempre detto per me la Nazionale è un obiettivo che voglio perseguire. Però, so perfettamente che passa tutto dalle prestazioni che farò con la Fiorentina e voglio dare il massimo.”

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Colpo dal City sul gong, Allegri sogna il grande affare per il suo Milan

Siamo ormai alle battute finali del calciomercato invernale con le società che sono alla ricerca…

7 minuti ago

Mano dura della Lega: caos tifosi in Serie A

Ennesima stangata contro i tifosi delle squadre di Serie A e questa volta riguarda i…

13 ore ago

Fortini: da Roma insistono ma la Fiorentina ha pronta la contromossa, ecco il piano dei viola

L'esterno della Fiorentina Niccolò Fortini continua ad essere uno dei giocatori viola più ambiti sul…

13 ore ago

Triangolo di mercato Fiorentina-Valencia-Bologna: Italiano rivuole il suo pupillo

Sono ore calde per gli ultimi movimenti di calciomercato delle società italiane. Nel nostro paese…

15 ore ago

Designazioni arbitrali ventitreesima giornata: ecco l’arbitro di Napoli-Fiorentina

L'AIA ha comunicato le designazioni arbitrali per la ventitreesima giornata di Serie A in programma…

20 ore ago

Fiorentina, è emergenza in attacco: la soluzione può arrivare dalla Capitale

La Fiorentina è in emergenza totale per quanto riguarda l'attacco. I viola in questa sessione…

20 ore ago