Italiano%3A+%26%238220%3BDomani+partita+difficile+ma+stiamo+bene%3B+adesso+abbiamo+la+giusta+concentrazione%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/121939856902/italiano-domani-partita-difficile-ma-stiamo-bene-adesso-abbiamo-la-giusta-concentrazione/amp/

Italiano: “Domani partita difficile ma stiamo bene; adesso abbiamo la giusta concentrazione”

Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha parlato ai canali ufficiali del club Viola alla vigilia della sfida contro la Cremonese.

Cosa deve fare la squadra per continuare questo trend?
“Chiaramente quello che sta facendo in queste settimane: massima attenzione durante gli allenamenti in tutto ciò che facciamo, ma soprattutto durante le gare, alcune davvero da squadra che sa quello che vuole, determinata e senza sbavature. Non dobbiamo mollare, e staccare la spina mancano pochi mesi e dobbiamo essere questi”.

Come state dal punto di vista fisico?
“Stiamo bene, soprattutto quando ottieni risultati positivi sei in fiducia e la fatica non viene percepita. Mi auguro che questi momenti durino a lungo perché abbiamo bisogno di stare bene mentalmente. Abbiamo partite ravvicinate e non è sempre semplice, ma cerchiamo di recuperare tutti al 100%. Abbiamo l’opportunità di schierare undici titolari che mettono in difficoltà chiunque”.

Sulla difesa: “Sono contento. Quando sei più attento e innalzi la percezione del pericolo si ottengono questi risultati. Stiamo iniziando ad essere molto concentrati in fase difensiva e abbiamo sbloccato anche gli attaccanti. Siccome la differenza si fa negli undici 16 metri abbiamo la giusta testa e il giusto atteggiamento”.

Come ha preparato la partita?
“Abbiamo avuto un allenamento e dobbiamo subito attaccare l’interruttore per stare con la testa dentro gli impegni. Sappiamo che dobbiamo continuare a pedalare per fare punti e prestazioni di livello come le ultime due sfide. Sappiamo che è una squadra temibile, domani sarà una battaglia”.

Cosa teme della Cremonese?
“Hanno cambiato passo hanno ottenuto risultati importanti. Saranno poi anche i nostri avversari in Coppa Italia e in casa stanno facendo bene. E’ una squadra che lotta per un obiettivo importante e noi dobbiamo andare li a controbattere perché loro hanno necessità di fare punti e anche noi vogliamo far punti”.

Settima vittoria consecutiva europea, un record. Quanto è soddisfatto?
“Siamo riusciti a vincere la prima gara e non è mai semplice. Potevamo segnare di più però ci teniamo il vantaggio, ci teniamo stretto il record . La testa è al campionato perché non sarà semplice ma sarà una partita complicata, poi prepareremo il ritorno, che non sarà semplice”.

Luca Gurrieri

Recent Posts

Rapid Vienna come la Fiorentina: inizio di campionato disastroso

In attesa della sfida contro la Fiorentina in Conference League (giovedì 23 alle 18.45), il…

37 minuti ago

Si opera, tegola Inter: una mazzata per Chivu

Nel contesto di un momento ultra positivo confermato anche dopo la sosta delle Nazionali, l'Inter…

2 ore ago

Pioli Vs Toni post Milan-Fiorentina: “Sento troppi commenti banali. Dobbiamo far meglio, io per primo”

La Fiorentina torna da San Siro a mani vuote e all'ultimo posto in classifica grazie…

9 ore ago

Pagelle F1, Milan 2-1 Fiorentina: Gosens illude, Kean non conclude e Parisi la combina grossa

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

10 ore ago

Non c’è più tempo da perdere, la giovane stella è pronta a firmare per la Fiorentina

La Fiorentina non vuole perdere tempo e sta per mettere sotto contratto una giovane stella…

11 ore ago

Il contratto è sul tavolo, firma Insigne e torna in Serie A

Lorenzo Insigne può tornare in Serie A. C'è un club disposto a ingaggiarlo da svincolato…

13 ore ago