Foto di Giacomo Morini ©
Foto di Giacomo Morini ©

Il Corriere Fiorentino si incentra sulla situazione di classifica della Fiorentina. Il problema dei viola non è di certo la Conference League, dove ha già passato il girone (anche se non per prima). La Serie A continua ad essere una sorte di tabù per gli uomini di Vincenzo Italiano, chiamati alla risalita e ad abbandonare il lato destro della classifica.

La vittoria contro lo Spezia non è abbastanza per alzare una media punti bassina: 1.08. Secondo quanto si legge, infatti, la Fiorentina, se volesse raggiungere l'Europa, dovrebbe portare la media sopra scritta a 1.88 punti a partita. Cosa non facile.

Comunque, la storia aiuta i viola in questo senso. Prandelli si ritrovò, dopo Calciopoli, a dover rimontare 16 punti di penalità. E ci riuscì, portando i gigliati in Coppa UEFA.

Dopo di che, altri esempi (ma non fiorentini), sono Parma e Udinese; il Napoli che con Gattuso scalò moltissime posizioni in classifica.

Insomma, gli esempi di rimonte non mancano. Adesso, però, dovrà essere il campo a parlare. La Fiorentina deve darsi una mossa.

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
ACF, i contratti in scadenza

💬 Commenti