Bernardeschi+alla+Fiorentina%3A+%26%238220%3BIl+motivo+del+certificato+falso.+Le+critiche%3F+Fanno+male%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/122183126534/bernardeschi-alla-fiorentina-il-motivo-del-certificato-falso-le-critiche-fanno-male/amp/

Bernardeschi alla Fiorentina: “Il motivo del certificato falso. Le critiche? Fanno male”

Le critiche e il certificato medico falso

L’ex giocatore della Fiorentina si è raccontato a BSMT, noto podcast sul web condotto da Gianluca Gazzoli, raccontando alcuni dettagli dell’esperienza in maglia viola. Dopo aver spiegato il motivo del certificato medico, prima del passaggio dalla Fiorentina alla Juventus, per non andare in ritiro, è tornato anche sulla sua immagine e sulle critiche che gli arrivarono quando a Firenze uscì con la gonna e fu immortalato in una foto che divenne virale e fonte di pregiudizi: 

“Le critiche le vivo bene, fondamentalmente mi diverto, sempre per tornare al prendersi in giro. Quando capisci che il personaggio è diverso dalla persona, è cruciale. Sono anche convinto che noi personaggi pubblici abbiamo la grande responsabilità di dover trasmettere valori e principi sani a chi ci guarda. Ci dovremmo esporre anche un po’ di più, soprattutto sulle ingiustizie del mondo. Dobbiamo ancora imparare.”

Federico Bernardeschi (Photo by Vaughn Ridley/Getty Images) via OneFootball

 

Sulla gonna…

“Una volta, dodici anni fa, mi sono messo una gonna, il pantagonna. Capirai cosa è successo dopo, ma che problema c’è? Se mi piace, me lo metto. E quante volte mi hanno detto che sono gay. E se lo fossi, secondo voi non ve lo dico? E dove cazzo è il problema? Anzi, ne andrei fiero. E chi lo ha dichiarato, chapeau: in questo mondo ognuno è libero di fare quello che vuole. Al tempo sono cose che mi hanno fatto malissimo, io avevo vent’anni. Ora lo racconto ridendo e scherzando, ma lì no”.

Andrea Boldrini

Recent Posts

Mandragora, le ultime sul rinnovo: dall’aumento dell’ingaggio alla nuova durata

Il centrocampista della Fiorentina Rolando Mandragora è stato uno dei perni fondamentali della Viola nelle…

1 ora ago

Tradimento Zielinski, addio a gennaio: passa alla rivale italiana

Il centrocampista polacco si avvicina all'addio all'Inter: occhio al tradimento, può rimanere in Serie A…

4 ore ago

Italia-Israele, i convocati di Gattuso: out Nicolussi (e Kean), ok Piccoli

Il CT Gennaro Gattuso ha diramato le convocazioni per la sfida di questa sera tra…

5 ore ago

Ilicic al vetriolo: “Fiorentina? Bei ricordi, ma coi fiorentini ho chiuso: ecco perchè”

L'ex fantasista della Fiorentina e dell'Atalanta Josip Ilicic ha risposto ad alcune domande sulla sua…

7 ore ago

Tifosi del Milan senza parole, tegola Pulisic: rossoneri gelati

I tifosi del Milan adesso temono il peggio: novità pazzesca per il futuro di Christian…

8 ore ago

Kean out contro il Milan? Ecco quando potrebbe rientrare

L'attaccante della Fiorentina e della Nazionale Moise Kean si è fermato per un problema alla…

9 ore ago