Secondo quanto riportato dall’agenzia ANSA, la UEFA ha deciso di multare le federazioni di Serbia e Albania a causa degli striscioni esposti dai rispettivi tifosi nei match contro Inghilterra e Italia.
La UEFA ha deciso di infliggere una multa di 10.000 euro sia alla federazione albanese che a quella serba. La decisione è stata presa a causa degli striscioni esposti dai tifosi durante i match della fase a gironi di EURO 2024: Italia-Albania e Serbia-Inghilterra. Gli striscioni contenevano immagini e messaggi nazionalisti che sono stati considerati provocatori e non appropriati per un evento sportivo.
Le federazioni di Serbia e Albania sono state accusate di “trasmettere messaggi provocatori e non in linea con un evento sportivo”. La UEFA ha ritenuto che il comportamento dei tifosi ricada sotto la responsabilità delle federazioni stesse. Nel caso dell’Albania, lo striscione mostrava una mappa del paese che si estendeva fino ad includere le nazioni confinanti. Nel match della Serbia, un altro striscione recitava “non ci arrenderemo” sopra una rappresentazione del territorio del Kosovo. Questi episodi hanno portato la UEFA a prendere provvedimenti per mantenere il rispetto e la neutralità durante le competizioni.
Matias Moreno la scorsa estate si è trasferito dalla Fiorentina al Levante in Liga in…
La Fiorentina continua a cercare rinforzi sul mercato anche per quanto riguarda il centrocampo. Nonostante…
La Fiorentina in questa sessione di calciomercato ha già visto arrivare Solomon dal Tottenham e…
L'ex centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi ha fatto ritorno alla Lazio la scorsa estate dopo…
Quando tutto sembrava ritornare ad essere come sempre, dall'infortunio alle sue prestazioni in campo, ecco…
L'ex direttore sportivo della Juventus Paratici, ora nuovo DS della Fiorentina aveva risposto alle accuse…