Davide Massa
Davide Massa (Photo by Alex Grimm/Getty Images via One Football)

Davide Massa, arbitro della Serie A, è intervenuto in occasione del “Bulgarelli number 8”, dove è stato premiato come miglior arbitro. Di seguito le sue parole.

I ringraziamenti per il premio vinto e sulla scelta di diventare arbitro

"Grazie a tutti, alla giuria, all'Assocalciatori e all'organizzazione. Sono molto felice e onorato e sicuramente il più orgoglioso tra i premiati perché noi siamo sicuramente i più abituati a essere sotto il giudizio della gente ma i meno abituati a ricevere riconoscimenti".

Il direttore di gara si sofferma sulla sua scelta di diventare arbitro: "Ho deciso di fare l'arbitro dopo una brevissima carriera da calciatore, poi ho provato per gioco e mi ritrovo ancora qua, in un contesto che amo tantissimo. Oggi sono ancora più felice perché vinco il premio fuori casa e questo ha un valore doppio".

Davide Massa
Davide Massa (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images via One Football)

Dice Massa sul VAR

Il commento sul VAR: "E' uno strumento fondamentale, solo che noi sportivi e noi italiani abbiamo la memoria corta. Negli ultimi anni il VAR ha tolto il 94% degli errori ma ci sono ancora delle decisioni che sono opinabili e non oggettive, visto che il calcio è uno sport di contatto. In questo senso il VAR è uno strumento che forse non potrà mai essere perfetto ma anche noi lavoriamo continuamente per correggerci e fare sempre meglio."

Fonte TMW.

Serie A, cinque allenatori non saranno in panchina nell'ultima giornata. I nomi
Lotta per le coppe europee: la situazione di classifica e il calendario

💬 Commenti