Davide Massa, arbitro della Serie A, è intervenuto in occasione del “Bulgarelli number 8”, dove è stato premiato come miglior arbitro. Di seguito le sue parole.
“Grazie a tutti, alla giuria, all’Assocalciatori e all’organizzazione. Sono molto felice e onorato e sicuramente il più orgoglioso tra i premiati perché noi siamo sicuramente i più abituati a essere sotto il giudizio della gente ma i meno abituati a ricevere riconoscimenti”.
Il direttore di gara si sofferma sulla sua scelta di diventare arbitro: “Ho deciso di fare l’arbitro dopo una brevissima carriera da calciatore, poi ho provato per gioco e mi ritrovo ancora qua, in un contesto che amo tantissimo. Oggi sono ancora più felice perché vinco il premio fuori casa e questo ha un valore doppio”.
Il commento sul VAR: “E’ uno strumento fondamentale, solo che noi sportivi e noi italiani abbiamo la memoria corta. Negli ultimi anni il VAR ha tolto il 94% degli errori ma ci sono ancora delle decisioni che sono opinabili e non oggettive, visto che il calcio è uno sport di contatto. In questo senso il VAR è uno strumento che forse non potrà mai essere perfetto ma anche noi lavoriamo continuamente per correggerci e fare sempre meglio.”
Fonte TMW.
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…