Ex+Viola%2C+Ribery%3A+%26%238220%3BVoglio+diventare+allenatore%21+In+Italia+amano+il+calcio%2C+a+Firenze%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/12225252870/ex-viola-ribery-voglio-diventare-allenatore-in-italia-amano-il-calcio-a-firenze/amp/

Ex Viola, Ribery: “Voglio diventare allenatore! In Italia amano il calcio, a Firenze…”

Intervenuto alla Gazzetta dello Sport, Franck Ribery ha parlato delle sue ambizioni future e del suo desiderio di iniziare ad allenare: 

Franck Ribery si racconta alla Gazzetta dello Sport

Ho fatto il corso Uefa A, Uefa B e da settembre farò quello Uefa Pro. Voglio diventare allenatore per sentire di nuovo la magia del campo. E voglio diventarlo in Italia, a Coverciano, che ormai è casa: ogni giorno mi piace salutare tutti, dai magazzinieri agli addetti alle pulizie, con il rispetto che si deve a chi lavora. Loro dicono che è un onore avermi lì, ma l’onore è per me essere accolto così. Non conoscevo il vostro Paese prima di arrivarci, avevo ascoltato solo i racconti di mon frère Luca Toni, ma ho scoperto lo stesso mio amore per il calcio, dai bambini ai nonni. Ero a Firenze quando l’Italia ha vinto l’Europeo 2021 e per le strade questo si poteva toccare con mano.

Ribery FOTO IG @Franckribery7

Erick Pulgar sul talento francese

Quello che mi ha colpito di più, per il suo modo di giocare, è stato Franck Ribéry, a mio avviso lui è un talento puro, un vero fuoriclasse. È stato fondamentale nella mia posizione perché mi ha fatto migliorare molto nei passaggi forti. Gli piaceva ricevere passaggi del genere. Quando non era molto veloce, non gli piaceva. Voleva che gli dessi una “bomba”, che poi controllava. Mi sono abituato a giocare così fino ad oggi […] “È stato un grande piacere vederlo giocare. Mi piaceva vederlo dribblare gli avversari. La cosa più difficile in allenamento è stato togliergli la palla, era un’operazione ai limiti del possibile.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Conte ha dato l’ok, via da Napoli: saluta già a gennaio

Antonio Conte ha deciso di lasciarlo andare nel mercato di gennaio e di chiedere a…

39 minuti ago

Italia U21: male i viola nel successo per 5-1 sull’Armenia, un rigore fallito e un’espulsione

L'Italia U21 guidata dal CT Silvio Baldini si è imposta sull'Armenia di pari categoria per…

9 ore ago

Vlahovic pronto a dire sì, il colpo a zero è servito

Il bomber serbo sembra aver scelto la sua prossima destinazione: firma gratis e addio alla…

10 ore ago

Buone notizie per Pioli dall’infermeria: Pongracic non preoccupa e in tre recuperano

Al di là dell'infortunio di Moise Kean, ci sono più notizie positive che negative per…

11 ore ago

Tegola dura da digerire: il bomber salta la sfida con la Juventus

Infortunio in allenamento e lungo stop per il bomber. Salterà anche il big match contro…

12 ore ago

Fiorentina: ecco il vero tour de force, 7 partite in ventidue giorni tra campionato e Conference

La Fiorentina è attesa da un vero e proprio tour de force che in un…

13 ore ago