Giocatore di assoluta qualità, ma con un futuro ancora incerto, Nico Gonzalez è legato alla Fiorentina da un contratto in scadenza nel giugno del 2028. ll suo costo si aggira sui 40 milioni di euro, ma è chiaro che ora Italiano e i dirigenti dell'ACF, non puntano alla vendita, ma vogliono spronare al massino il giocatore in questo rush finale, sperando che metta in mostra le sue notevoli qualità, così come ha fatto nell'ultima partita contro il Sassuolo, in cui ha realizzato la sua prima doppietta in Serie A. Inoltre l'argentino ha eguagliato il proprio record di marcature in una singola stagione.

ll futuro di Nico

Nico Gonzalez ha rinnovato il contratto con la Fiorentina fino al 2028. A gennaio dello scorso anno, ricordiamo che il patron gigliato Rocco Commisso ha respinto diverse offerte per l'attaccante provenienti dall'Inghilterra. Ora però, la situazione sembra cambiata. Pare infatti che la Fiorentina sia intenzionata a puntare di più su Lucas Beltran, il che permetterebbe a Nico di lasciare Firenze senza tanta esitazione. 

Nico Gonzalez

Brighton su Nico Gonzalez

Nel prossimo calciomercato estivo il Brighton sembra essere una delle squadra maggiormente interessate a Nico Gonzalez. Arrivato alla Fiorentina nell’estate del 2021 dallo Stoccarda per 27 milioni di euro complessivo, il talento argentino è attenzionato da parecchi club, soprattutto, quelli inglesi. Strappare il giocatore alla Fiorentina, però, non sarà per nulla facile, dato che Commisso non ha alcuna intenzione di disfarsi del talento argentino per meno di 50 milioni di euro. 

l numeri di Nico con la Fiorentina

Tramite la piattaforma Footdata è stato possibile raccogliere una serie di dati utili per descrivere la stagione del giocatore con la Fiorentina.

 ll calciatore venticinquenne, fino ad ora, ha giocato 1705 minuti con la viola, nel corso della stagione 2023/2024. Nico è stato autore di 53 tiri totali, 1434 tocchi, 48 cross e 104 dribbling, 555 passaggi tentati. l contrasti fatti sono stati 6, le perdite di possesso 256 e i recuperi totali 90. Gonzalez ha commesso 18 falli con la viola; inoltre è stato autore di 128 duelli aerei e 88 difensivi. La percentuale di tiri che portano al gol è del 17%. Un fuorigioco subito, 16 intercetti e 77 lanci lunghi tentati.

Fiorentina, Gilardino ai dettagli per il rinnovo con il Genoa: la situazione
La grinta di Torreira e l'esperienza di Arthur, passato e presente

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi