Giocatore di assoluta qualità, ma con un futuro ancora incerto, Nico Gonzalez è legato alla Fiorentina da un contratto in scadenza nel giugno del 2028. ll suo costo si aggira sui 40 milioni di euro, ma è chiaro che ora Italiano e i dirigenti dell‘ACF, non puntano alla vendita, ma vogliono spronare al massino il giocatore in questo rush finale, sperando che metta in mostra le sue notevoli qualità, così come ha fatto nell’ultima partita contro il Sassuolo, in cui ha realizzato la sua prima doppietta in Serie A. Inoltre l’argentino ha eguagliato il proprio record di marcature in una singola stagione.
Nico Gonzalez ha rinnovato il contratto con la Fiorentina fino al 2028. A gennaio dello scorso anno, ricordiamo che il patron gigliato Rocco Commisso ha respinto diverse offerte per l’attaccante provenienti dall’Inghilterra. Ora però, la situazione sembra cambiata. Pare infatti che la Fiorentina sia intenzionata a puntare di più su Lucas Beltran, il che permetterebbe a Nico di lasciare Firenze senza tanta esitazione.
Nel prossimo calciomercato estivo il Brighton sembra essere una delle squadra maggiormente interessate a Nico Gonzalez. Arrivato alla Fiorentina nell’estate del 2021 dallo Stoccarda per 27 milioni di euro complessivo, il talento argentino è attenzionato da parecchi club, soprattutto, quelli inglesi. Strappare il giocatore alla Fiorentina, però, non sarà per nulla facile, dato che Commisso non ha alcuna intenzione di disfarsi del talento argentino per meno di 50 milioni di euro.
Tramite la piattaforma Footdata è stato possibile raccogliere una serie di dati utili per descrivere la stagione del giocatore con la Fiorentina.
ll calciatore venticinquenne, fino ad ora, ha giocato 1705 minuti con la viola, nel corso della stagione 2023/2024. Nico è stato autore di 53 tiri totali, 1434 tocchi, 48 cross e 104 dribbling, 555 passaggi tentati. l contrasti fatti sono stati 6, le perdite di possesso 256 e i recuperi totali 90. Gonzalez ha commesso 18 falli con la viola; inoltre è stato autore di 128 duelli aerei e 88 difensivi. La percentuale di tiri che portano al gol è del 17%. Un fuorigioco subito, 16 intercetti e 77 lanci lunghi tentati.
Domani la squadra giocherà con il lutto al braccio e nel prepartita, durante il riscaldamento,…
La Fiorentina ha scelto, con la volontà della famiglia Commisso, di continuare a scendere in…
Nonostante il dolore per la scomparsa del presidente Rocco Commisso, la gara tra Bologna e…
Il Viola Park si è svegliato oggi in un clima di profondo dolore, trasformandosi in…
Il comunciato ufficiale della Lega Serie A sulla scomparsa del Presidente della Fiorentina Rocco Commisso.…
Anche la FIGC con una nota ufficiale piange la scomparsa del Presidente della Fiorentina Rocco…