È arrivata una retromarcia per quanto riguarda i finanziamenti per la tramvia in direzione Bagno a Ripoli. L’ultima giunta regionale ha infatti tolto 70 milioni di euro (degli 80 già stanziati dalla Regione) dall’opera che dovrebbe prendere il via a metà del 2022. La motivazione che è stata data è che quei soldi servono subito al settore sanitario mentre per la tramvia verranno messi in bilancio più in là. Il presidente della Regione Giani assicura però che quei soldi verranno reinseriti nel bilancio fra un mese. In ogni caso gli sforzi per finanziare l’intero sistema tramviario (che prevede più linee) proseguono e, per quanto riguarda la situazione di Bagno a Ripoli, l’avvio dei cantieri è previsto per il settembre del 2022 per rendere attiva la linea nel 2026. Fonte La Nazione.
Articoli recenti
Fiorentina, dopo Viery si accelera per Koleosho e Thorstvedt: il mercato entra nel vivo
Udogie nel mirino della Fiorentina: Paratici prova il colpo difficile dal Tottenham
Sorpasso Fiorentina sulla concorrenza, il talento della Juventus si avvicina ai viola
Continua l’esodo dal Milan, la Fiorentina è pronta ad approfittarne per il colpo
La Fiorentina vuole Bueno, il Wolverhampton fissa il prezzo: la trattativa entra nel vivo