Enzo Bucchioni è intervenuto a Radio Bruno, per affrontare vari temi legati alla Fiorentina, partendo da un’analisi della rosa gigliata.
Mancano cultura e idee alla Fiorentina, la squadra è piena di valori. Qual è il progetto di gioco di Palladino? Il nulla. I numeri sono drammatici, 21 punti in 20 partite, gli altri 24 nelle 8 vittorie di fila, in cui tutto è andato in modo incredibile, straordinario, non poteva durare. Che prestazione può fare un calciatore se gli viene solo chiesto di seguire un avversario? Possibile che ci sia voluto un mese per far giocare Fagioli? Per far crescere ed esaltare i calciatori ci vuole un gioco. La Fiorentina è andata a prendere un tecnico inesperto, oltre che in campionato anche nelle coppe. La delusione è più forte perché quest’anno la squadra c’è, immaginate questa squadra in mano ad uno come De Zerbi?
Se si voleva mandar via Palladino andava fatto dopo la sconfitta di Monza. Ci sono dei dirigenti che devono analizzare il lavoro fatto… al di là delle 8 vittorie, cosa c’è stato? Poco gioco, ma si era visto anche in quelle partite, mancava una base. Poi ci sono state gare veramente inguardabili, la squadra è scesa di livello anziché salire. Ora è complicato cambiare modo di giocare a 10 gare dalla fine del campionato. Gudmundsson deve giocare sempre e ritrovare il ritmo. Sbagliatissimo dare la parola a Terracciano promettendogli di giocare in Coppa. Col Panathinaikos la Fiorentina deve vincere con due gol di scarto e mi aspetto uno schieramento più offensivo, l’eliminazione sarebbe un disastro assoluto.
In casa Fiorentina tiene sempre banco la questione rinnovi. Per quanto riguarda il centrocampista Rolando…
Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…
Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…