Maietta%3A+%26%238220%3BBologna+male+in+difesa.+Piatek+straordinario%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/123714047494/maietta-bologna-male-in-difesa-piatek-straordinario/amp/

Maietta: “Bologna male in difesa. Piatek straordinario”

E’ stato intervistato dai microfoni di Radio Bruno Toscana l’ex calciatore del Bologna Domenico Maietta. Tra le varie dichiarazioni rilasciate, l’ex bolognese ha analizzato quella che sarà Fiorentina-Bologna di questa domenica:

Bologna? Una stagione un po’ particolare ed altalenante. Partita benissimo ed arenata nella parte centrale del campionato. Tra Covid ed altri infortuni alcuni giocatori erano anche in disaccordo con Mihajlovic. Ora sembra si siano un po’ ripresi, ma potevano sinceramente fare di più”.

Cosa deve temere la Fiorentina? Il punto forte del Bologna è nel gioco. Ha idee chiare partendo da dietro con un gioco molto lineare. Davanti hanno belle soluzioni che possono fare la differenze. In fase difensiva hanno parecchie lacune, prendono molti gol. Non è il loro forte”.

Fiorentina sopresa? Relativamente. E’ una squadra forte in tutti i reparti. Sta facendo benissimo, Italiano ha impostato un modo di gioco che calza a pennello con i giocatori che ha. Adesso si sono un po’ fermati, ma stanno facendo un ottimo campionato”.

Piatek e Cabral? Ottimi giocatori. Piatek l’ho affrontato e dà fastidio ai difensori. Cabral anche interessante”.

Piatek difficile da marcare? E’ un giocatore straordinario. E’ tecnico, forte fisicamente e veloce. Può dare tanto, come fatto al Genoa ed al Milan. Alla Fiorentina può fare veramente bene: è l’ambiente giusto”.

Europa anche senza Vlahovic? Sì, senz’altro. Anche senza la Fiorentina può mirarci”.

Difesa Fiorentina? Ci sono annate dove si fa bene e meno bene. Stanno dimostrando tutti di fare la differenza. Se si trovano in quel posto in classifica è anche grazie alla difesa. Sono bravi nel marcare ed impostare. Fanno un gioco moderno”.

Si alternano molto i centrali viola? Il difensore non è mai facile quando entra a partita in corso. Nel calcio moderno, invece, è difficile rivedere la stessa coppia difensiva partita dopo partita. Specie se queste sono ravvicinate”.

Due proprietà americane a confronto? Hanno dimostrato che sono serie e sane. Io conosco benissimo Saputo, l’ho avuto per quattro anni e so cosa voglia fare a Bologna. Commisso, mio conterraneo, ha portato a Firenze la tranquillità di una società sana che vuole ambire e lo ha dimostrato con gli acquisti”.

Fiorentina-Bologna? A quanto so il Bologna ha difficoltà in difesa, quindi non saprei. Contro il Torino tre o quattro giocatori sono usciti anche abbastanza acciaccati. Mi aspetto una partita catenacciara, come tutti i derby, che si risolve con l’episodio”.

LEGGI ANCHE: Mercato Fiorentina, Joao Victor dal Brasile per Burdisso

LEGGI ANCHE: Dalla Spagna, arrestate 11 persone, sottratti 1,6 mln ad ACF

Pasquale Marcantonio

Recent Posts

Tutto pronto per Fiorentina-Napoli: le parole dei protagonisti nel pre-partita

Tra poco il fischio d'inizio del lunch match delle 12.30 tra Fiorentina e Napoli, gara…

1 ora ago

Il retroscena sulla partita della Fiorentina: “Sono andato in un bar per vederla”

Marco Masini, ospite del vodcast di Adnkronos, ha ripercorso alcuni momenti della propria carriera soffermandosi…

2 ore ago

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Napoli: ecco gli 11 di Vanoli e Allegri

Al Franchi arriva il Napoli vice-campione d'Italia, con la Fiorentina che vuole dare continuità alle…

2 ore ago

Verso Fiorentina-Napoli, il Franchi si prepara al sold out: tutte le curiosità e le info sul match

La Fiorentina si prepara ad affrontare il Napoli davanti agli oltre 22.000 spettatori del Franchi,…

3 ore ago

Palladino-Fiorentina, vuotato il sacco: l’annuncio che svela la verità

Daniele Pradè ha parlato al Corriere dello Sport dei suoi due allenatori alla Fiorentina Raffaele…

4 ore ago

Fagioli prepara la sfida al Napoli: “Loro sono una squadra forte guidata da un allenatore top. Vanoli? Per me è stato determinante”

Ieri, alla vigilia di Fiorentina-Napoli, ha parlato Nicolò Fagioli. Il centrocampista viola è intervenuto ai…

4 ore ago