L’ultima idea della Fiorentina a centrocampo è Sandi Lovric dell’Udinese. I viola hanno bisogno di almeno due innesti a centrocampo se non tre e il giocatore friulano potrebbe rivelarsi una scelta ottimale dati i costi non troppo elevati. In attesa di sviluppi in un senso o nell’altro vediamo grazie all’ausilio di Footdata.com i numeri dell’ultima stagione di Serie A a confronto dello sloveno con quelli del viola Rolando Mandragora.
Sui tiri totali i numeri sono molto simili: 27 conclusioni di cui 11 nello specchio per Mandragora e 32 conclusioni di cui 10 in porta per Lovric. Tre le reti realizzate dal viola mentre il friulano si è fermato a uno. Pareggio per quanto riguarda gli assist ovvero 3 a 3 mentre nei cross tentati c’è grande differenza. Il giocatore bianconero ne ha infatti cercati 50 portandone ai compagni 16 contro i 27 tentativi di cui 10 riusciti di Mandragora. Anche nel dribbling la differenza si sente: 51 tentati e 32 riusciti per Lovric mentre sono appena 5 di cui 4 vinti quelli dell’ex Torino.
Nei duelli difensivi è il centrocampista viola a vincere il confronto con 40 ingaggi vinti su 83 contro i 9 vinti su 34 di Lovric. Nei duelli difensivi è invece lo sloveno ad avere la meglio con 159 tentati di cui 22 vinti contro i 114 di cui 15 vinti da Mandragora. Recuperi totali quasi in perfetta parità con Lovric che ne ha effettuato appena uno in più 142 a 141.
Il club gigliato, già al crocevia di una stagione iniziata come peggio non si poteva,…
Il difensore della Fiorentina e della Nazionale croata Marin Pongracic ha accusato un problema fisico…
L'ex campione del mondo lancia una provocazione che potrebbe diventare reale: il futuro del pilota…
Il centrocampista della Fiorentina Rolando Mandragora è stato uno dei perni fondamentali della Viola nelle…
Il centrocampista polacco si avvicina all'addio all'Inter: occhio al tradimento, può rimanere in Serie A…
Il CT Gennaro Gattuso ha diramato le convocazioni per la sfida di questa sera tra…