La Fiorentina a lavoro per la seconda parte della stagione deve fare i conti con una difesa da riequilibrare. Fino ad adesso i viola hanno subito 26 gol in 21 partite ed è un dato decisamente alto per una squadra che punta all’Europa. Il calo difensivo dettato da un lato dalla perdita del filtro a centrocampo fornito da Odriozola e Torreira nella scorsa stagione e dall’altro un calo che ha interessato tutta la difesa, compreso Igor. Il brasiliano è stato complice di diversi errori durante la stagione e per lui il 2023 dovrà essere l’anno della ripresa. L’anno scorso aveva dimostrato le sue capacità ma la stanchezza, dettata dai diversi impegni, possono aver influito sul rendimento del centrale che, a partire da domani, dovrà ritrovare la concentrazione che l’aveva contraddistinto durante la scorsa annata.
Articoli recenti
La Fiorentina vuole Bueno, il Wolverhampton fissa il prezzo: la trattativa entra nel vivo
Le parole della Sindaca Funaro sul Franchi: “C’è stato un momento difficile, ma siamo riusciti a trovare la strada”
Fiorentina, il giovane è a un passo dall’addio: la decisione sembra tracciata
Ecco il nuovo giovane talento made in Italy che ha stregato Paratici
35 milioni per l’ex viola, l’Inter vuole riportarlo in Serie A