La partita contro il Maccabi si avvicina, e Vincenzo Italiano è chiamato a sciogliere gli ultimi dubbi sulla formazione da schierare contro gli israeliani domani sera. Per l’allenatore della Fiorentina, c’è da gestire nel migliore dei modi la condizione fisica di due uomini chiave: Nico González e Arthur. Il Corriere Fiorentino offre un’analisi della situazione.
Come riporta il quotidiano, infatti, Nico – già tenuto parzialmente a riposo contro la Roma – potrebbe non essere rischiato contro il Maccabi, mentre Arthur è alla ricerca di minuti importanti per ritrovare la condizione in vista delle prossime sfide, come quella contro l’Atalanta. Domani sera, Italiano deciderà se impiegarlo dall’inizio, a partita in corso o tenerlo a riposo, visto che l’ex Barcellona, Juventus e Liverpool sta smaltendo un fastidio alla caviglia.
Come riporta infatti La Repubblica – Firenze, Italiano potrebbe mettere in campo in Conference una formazione fatta di tante seconde linee, chiamate a dare risposte convincenti per non costringere l’allenatore a impiegare i suoi giocatori migliori, che verranno tenuti inizialmente a riposo in vista della partita contro l’Atalanta. Italiano potrebbe puntare su Quarta – al rientro – e Comuzzo, desideroso di far vedere il suo valore in un grande palcoscenico come la Conference; inoltre, possibile chance anche per Faraoni – al posto di Kayode – e Parisi al posto di Biraghi. Davanti, probabile conferma per Nzola, Sottil e Ikonè.
La Fiorentina in questa sessione di calciomercato ha già visto arrivare Solomon dal Tottenham e…
L'ex centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi ha fatto ritorno alla Lazio la scorsa estate dopo…
Quando tutto sembrava ritornare ad essere come sempre, dall'infortunio alle sue prestazioni in campo, ecco…
L'ex direttore sportivo della Juventus Paratici, ora nuovo DS della Fiorentina aveva risposto alle accuse…
La priorità della Fiorentina ora sarà la difesa, mentre a centrocampo tutto dipenderà dalle uscite.…
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Fiorentina. Alle ore 11.30, nel Wind3 Media Center del…