La partita contro il Maccabi si avvicina, e Vincenzo Italiano è chiamato a sciogliere gli ultimi dubbi sulla formazione da schierare contro gli israeliani domani sera. Per l’allenatore della Fiorentina, c’è da gestire nel migliore dei modi la condizione fisica di due uomini chiave: Nico González e Arthur. Il Corriere Fiorentino offre un’analisi della situazione.
Come riporta il quotidiano, infatti, Nico – già tenuto parzialmente a riposo contro la Roma – potrebbe non essere rischiato contro il Maccabi, mentre Arthur è alla ricerca di minuti importanti per ritrovare la condizione in vista delle prossime sfide, come quella contro l’Atalanta. Domani sera, Italiano deciderà se impiegarlo dall’inizio, a partita in corso o tenerlo a riposo, visto che l’ex Barcellona, Juventus e Liverpool sta smaltendo un fastidio alla caviglia.
Come riporta infatti La Repubblica – Firenze, Italiano potrebbe mettere in campo in Conference una formazione fatta di tante seconde linee, chiamate a dare risposte convincenti per non costringere l’allenatore a impiegare i suoi giocatori migliori, che verranno tenuti inizialmente a riposo in vista della partita contro l’Atalanta. Italiano potrebbe puntare su Quarta – al rientro – e Comuzzo, desideroso di far vedere il suo valore in un grande palcoscenico come la Conference; inoltre, possibile chance anche per Faraoni – al posto di Kayode – e Parisi al posto di Biraghi. Davanti, probabile conferma per Nzola, Sottil e Ikonè.
Dopo la giornata di riposo concessa ieri da Vanoli e dal suo staff ai giocatori…
Tutte le informazioni per acquistare i biglietti e le relative fasi di vendita della gara…
La sfida tra Fiorentina e Parma di domenica pesa tantissimo in chiave salvezza. In questo…
Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, l’ex fuoriclasse del Milan e Pallone d’Oro Kakà…
La Fiorentina esce dalla sfida contro l’Udinese con più di un interrogativo, soprattutto a centrocampo.…
La sconfitta contro l’Udinese continua a far discutere in casa Fiorentina. Secondo quanto ricostruito da…