Still+%28allenatore+Lens%29%3A+%26%238220%3BNzola%3F+Non+si+allena+al+top%21+Se+vuole+giocare%2C+dovr%C3%A0%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/12493688326/still-allenatore-lens-nzola-non-si-allena-al-top-se-vuole-giocare-dovra/amp/

Still (allenatore Lens): “Nzola? Non si allena al top! Se vuole giocare, dovrà…”

Intervenuto in conferenza stampa, l’allenatore del Lens Will Still ha detto la sua su Mbala Nzola e sulla decisione di non convocarlo per la sfida contro il Brest: 

Nzola fatica al Lens, le parole dell’allenatore Will Still

Questa settimana ho avuto l’impressione che Nzola non avesse fatto abbastanza nelle sedute di allenamento. Tocca a lui dimostrarmi il contrario la prossima settimana, quando ne avrà l’opportunità. Dovrà allenarsi in modo migliore rispetto a quanto fatto adesso. Quando sei al Lens, devi lavorare al massimo, e lui fino a ora non ha lavorato abbastanza.

Nzola (ph. G.Morini)

Le ragioni della sua scelta

È una scelta solamente sportiva: credo che abbiamo bisogno di uomini che portino intensità. Abbiamo bisogno di gente che sia totalmente coinvolta in quello che facciamo. E gli allenamenti sono importantissimi in questo senso!  

La situazione del francese

Il quadro della situazione risulta piuttosto complicato per il giocatore, che nel suo percorso in Ligue 1, non sta regalando prestazioni di grande livello. Il calciatore è stato ceduto in prestito, con la formula dell’opzione di acquisto, l’estate scorsa, ma la su permanenza al Lens si fa sempre più improbabile. Il bonus etico dell’attaccante è stato tagliato dopo la sua espulsione nel match contro il Nantes di fine febbraio. Il giocatore angolano pare non essere riuscito a trovare il suo spazio all’interno del club francese, dal momento che continua a non raggiungere gli obiettivi sperati. Lo staff del Lens infatti non è ancora convinto in merito al possibile riscatto. Nzola è comunque da ritenersi il capocannoniere del club, dato che, in questa stagione, ha collezionato ben sei gol, ma non segna da gennaio.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina-Dynamo Kiev: Vanoli recupera due uomini chiave, possibile difesa a 4

Dopo la sconfitta contro il Sassuolo, la Fiorentina tornerà al lavoro domani al Viola Park…

11 ore ago

Allenatori in fuga e intuizioni di mercato: le due facce di Fiorentina e Verona

La sfida tra Fiorentina e Verona di domenica al Franchi si preannuncia come uno degli…

11 ore ago

Kean–Fiorentina ai titoli di coda: ecco la Big in pole per l’assalto

ll mercato di gennaio è da sempre il terreno ideale per cogliere opportunità inattese, soprattutto…

12 ore ago

Fiorentina, la ricetta per risalire: per evitare la B ecco l’ex viola che va chiamato

E' buio pesto in casa Fiorentina. Dopo il KO di Reggio Emilia contro il Sassuolo…

13 ore ago

Esonero Vanoli, ancora una chance: il sostituto, però, è già pronto

Non accenna a finire il momento difficile della Fiorentina con i viola che hanno perso…

14 ore ago

Fiorentina di Vanoli: gli episodi chiave che segnano la crisi viola

Quando Vanoli è stato nominato allenatore della Fiorentina, la squadra era già in difficoltà. Il…

14 ore ago