Intervenuto in conferenza stampa, l’allenatore del Lens Will Still ha detto la sua su Mbala Nzola e sulla decisione di non convocarlo per la sfida contro il Brest:
Questa settimana ho avuto l’impressione che Nzola non avesse fatto abbastanza nelle sedute di allenamento. Tocca a lui dimostrarmi il contrario la prossima settimana, quando ne avrà l’opportunità. Dovrà allenarsi in modo migliore rispetto a quanto fatto adesso. Quando sei al Lens, devi lavorare al massimo, e lui fino a ora non ha lavorato abbastanza.
È una scelta solamente sportiva: credo che abbiamo bisogno di uomini che portino intensità. Abbiamo bisogno di gente che sia totalmente coinvolta in quello che facciamo. E gli allenamenti sono importantissimi in questo senso!
Il quadro della situazione risulta piuttosto complicato per il giocatore, che nel suo percorso in Ligue 1, non sta regalando prestazioni di grande livello. Il calciatore è stato ceduto in prestito, con la formula dell’opzione di acquisto, l’estate scorsa, ma la su permanenza al Lens si fa sempre più improbabile. Il bonus etico dell’attaccante è stato tagliato dopo la sua espulsione nel match contro il Nantes di fine febbraio. Il giocatore angolano pare non essere riuscito a trovare il suo spazio all’interno del club francese, dal momento che continua a non raggiungere gli obiettivi sperati. Lo staff del Lens infatti non è ancora convinto in merito al possibile riscatto. Nzola è comunque da ritenersi il capocannoniere del club, dato che, in questa stagione, ha collezionato ben sei gol, ma non segna da gennaio.
Possibile addio a parametro zero all'Atalanta. Tra i club interessati potrebbe esserci anche la Fiorentina…
Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…
La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…