Pierluigi Pardo, crediti Corriere della Sera
Pierluigi Pardo, crediti Corriere della Sera

Il telecronista e giornalista Pierluigi Pardo ha commentato a Radio24 la partita di ieri della Fiorentina contro la Roma

La Fiorentina prende di nuovo gol all'ultimo

“Bella partita della Fiorentina, ma troppe occasioni fallite. Poi il calcio lo ha inventato il diavolo e se sbagli un rigore, subisci il pareggio allo scadere. I tifosi viola devono guardare il positivo. Questa squadra ha talento. Fosse un po' meno ingenua e un po' più paracula, oltre che cinica, sarebbe una squadra importante”.

Come a Praga…

“ L'anno scorso hanno perso due finali in modo ingenuo. Non è la prima volta che la Fiorentina si fa male da sola. Questo è il DNA viola, è una sfida che Italiano deve affrontare. Se dimezzi queste ingenuità ti cambia la stagione. Guardiamo anche la storia. Italiano sta facendo un grande lavoro, ieri ha vinto la sfida con De Rossi.”

Italiano sotto la curva

 

Fiorentina che adesso rischia..

Così fa troppo male. Subire il gol del pareggio a partita praticamente terminata è sempre un dolore enorme e lo è ancora di più se pochi minuti prima hai la possibilità di andare sul 3-1 con un calcio di rigore. Un colpo veramente tremendo. Un cazzotto in faccia ad una Fiorentina che venti secondi prima del fischio finale si trovava ad essere a -2 punti dalla zona Champions mentre adesso è sempre li, all'ottavo posto attualmente fuori da tutto, a metà strada tra la possibilità di sognare e il rimanere fuori dall'Europa.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

La Fiorentina e i gol da palla inattiva: ecco la classifica di Serie A
Calamai: "Se fossi Italiano, penserei a dare le dimissioni"

💬 Commenti