Italiano (ph. G.Morini)
Italiano (ph. G.Morini)

La Repubblica-Firenze analizza il triennio di Vincenzo Italiano con la Fiorentina, parlando anche del suo futuro.

Molto dipende dalla finale di Atene

La notte di Atene sarà determinante, in caso di vittoria finale e quindi l'approdo in Europa League per la Fiorentina, scatterebbe il rinnovo automatico coi viola fino al 2025. E il club avrebbe in mano, almeno teoricamente, il destino dell'allenatore. Soltanto il pagamento di una penale da parte della società interessata a Italiano, infatti, libererebbe il mister dal vincolo di un altro anno sulla panchina gigliata. I contratti si rispettano, sempre stata la linea seguita dal presidente Rocco Commisso. Ma in questi casi il dialogo avrebbe un ruolo più che importante. Assai dipenderà anche da come le due parti arriveranno a fine stagione.

Aquilani

 

I possibili sostituti

La Fiorentina c'ha preso gusto a giocare in Europa e  cerca un tecnico all' altezza. Dopo Palladino, le cui quotazioni sono in calo, l'altro nome è quello di Alberto Aquilani. Su quest'ultimo le riflessioni sono in corso. Si era parlato di Farioli ma l'Ajax sta per chiudere con lui la trattativa. Le alternative non mancano e nelle ultime settimane sono arrivate alla Fiorentina, più o meno sotto traccia, alcune proposte da parte di allenatori italiani e internazionali. 

Cecchi dice la sua su Aquilani e Palladino

Aquilani non lo vedo pronto per essere il prossimo allenatore della Fiorentina, non è il suo momento. Palladino mi piacerebbe, lo vedrei anche con una dimostrazione di ambizione da parte della società.

Serie A, rigori contro e a favore: come si posiziona la Fiorentina
Finale di Conference, per adesso sono poco più di 3.000 i biglietti venduti ai tifosi viola

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi