La Repubblica-Firenze analizza il triennio di Vincenzo Italiano con la Fiorentina, parlando anche del suo futuro.
La notte di Atene sarà determinante, in caso di vittoria finale e quindi l’approdo in Europa League per la Fiorentina, scatterebbe il rinnovo automatico coi viola fino al 2025. E il club avrebbe in mano, almeno teoricamente, il destino dell’allenatore. Soltanto il pagamento di una penale da parte della società interessata a Italiano, infatti, libererebbe il mister dal vincolo di un altro anno sulla panchina gigliata. I contratti si rispettano, sempre stata la linea seguita dal presidente Rocco Commisso. Ma in questi casi il dialogo avrebbe un ruolo più che importante. Assai dipenderà anche da come le due parti arriveranno a fine stagione.
La Fiorentina c’ha preso gusto a giocare in Europa e cerca un tecnico all’ altezza. Dopo Palladino, le cui quotazioni sono in calo, l’altro nome è quello di Alberto Aquilani. Su quest’ultimo le riflessioni sono in corso. Si era parlato di Farioli ma l’Ajax sta per chiudere con lui la trattativa. Le alternative non mancano e nelle ultime settimane sono arrivate alla Fiorentina, più o meno sotto traccia, alcune proposte da parte di allenatori italiani e internazionali.
Aquilani non lo vedo pronto per essere il prossimo allenatore della Fiorentina, non è il suo momento. Palladino mi piacerebbe, lo vedrei anche con una dimostrazione di ambizione da parte della società.
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…