Ecco le dichiarazioni rilasciate da Vincenzo Italiano nel post partita Fiorentina-Benevento, gara valevole pera Coppa Italia: : “Vlahovic? Il ragazzo lo avete visto tutti, come approccia le partite e come si comporta. Continua a essere un professionista esemplare, fa gol e ha trovato la concretezza. La situazione è facile da gestire, fa la differenza come si comporta e come si allena. Per il momento va tutto bene, in campo è il primo a rincorrere e ad aiutare i compagni.
Sul passaggio del turno? Era l’obiettivo di giornata e siamo riusciti a superare questo turno. Sapevamo che affrontavamo una squadra che arrivava da quattro vittorie di fila e, nonostante le rotazioni, la prestazione è stata buona. Abbiamo concesso qualche palla gol di troppo, nel primo tempo abbiamo gestito bene. L’obiettivo era vincere e siamo contenti”.
Rosati?
“C’era un grande allenatore che diceva che oltre a tutte le qualità bisogna avere anche la fortuna. Per ora ci sta accompagnando. Rosati si è fatto trovare pronto, era da tantissimo tempo che non faceva una partita intera e devo fargli i complimenti. Oltre a lui, anche Terzic, Benassi e Kokorin hanno fatto bene. abbiamo dato spazio a giocatori che dovevano mettere minutaggio nelle gambe. Sul 2-0 potevamo fare di più ma quando si inizia a sentire un po’ la fatica, soprattutto per gente che gioca poco, si può perdere lucidità”.
Fiorentina e Udinese si affronteranno domani pomeriggio allo stadio Artemio Franchi per il penultimo appuntamento…
La Fiorentina non sta vivendo un momento tranquillo e il match di domani pomeriggio può…
Nelle ultime ore e negli ultimi giorni si è rivisto Daniele Pradè al Viola Park…
La Fiorentina di Paolo Vanoli si prepara alla penultima sfida di questo 2025 con il…
Il futuro di Lorenzo Pellegrini appare lontano dalla Roma con una rivale italiana pronta a…
La Fiorentina potrebbe chiudere un colpo a sorpresa in vista della seconda parte di stagione…