Pierluigi Pardo, telecronista e giornalista di DAZN, ha parlato della stagione della Fiorentina all’interno della trasmissione del Pengwin “Kickoff – The Last Dance”.
Queste le sue parole: “Quella della squadra di Italiano è stata una buona stagione, che poteva essere ottima se fosse arrivato un trofeo. Ci sono però delle cose della Fiorentina di Italiano che non capisco. Il gol subito dal West Ham è lo stesso preso contro l’Inter in campionato all’andata, all’ultimo minuto di una partita che eri riuscito miracolosamente a rimettere in piedi. Anche in finale di Coppa Italia le cose si erano messe bene con il gol di Nico Gonzalez, eppure ancora prima del gol dell’1-1 la Fiorentina aveva concesso due occasioni clamorose con la difesa a metà campo. Detto questo bisogna guardare il pacchetto complessivo, e la stagione è stata bellissima rispetto agli standard delle ultime annate. Certo, mi aspetterei da parte della squadra la capacità di cambiare pelle a seconda dei momenti della partita per non correre rischi inutili in certe situazioni”.
Sulla finale persa: “Tra le tre finali ci sono delle differenze: la Fiorentina ha perso per un’ingenuità, quella sul rigore, e per un errore, quello sul gol del 2-1. I viola devono maledire loro stessi, c’è grande dolore nella loro sconfitta. Al contrario l’Inter è uscita con addosso più che altro un senso di fierezza, mentre la Roma ha giocato alla pari col Siviglia e deve i propri rimpianti non tanto a sé stessa quanto all’arbitraggio”
La Fiorentina in questa sessione di calciomercato ha già visto arrivare Solomon dal Tottenham e…
L'ex centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi ha fatto ritorno alla Lazio la scorsa estate dopo…
Quando tutto sembrava ritornare ad essere come sempre, dall'infortunio alle sue prestazioni in campo, ecco…
L'ex direttore sportivo della Juventus Paratici, ora nuovo DS della Fiorentina aveva risposto alle accuse…
La priorità della Fiorentina ora sarà la difesa, mentre a centrocampo tutto dipenderà dalle uscite.…
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Fiorentina. Alle ore 11.30, nel Wind3 Media Center del…