Post+Italiano%3A+spunta+anche+un+altro+nome.+Ecco+i+dettagli
fiorentinaunocom
/news/12569185798/post-italiano-spunta-anche-un-altro-nome-ecco-i-dettagli/amp/

Post Italiano: spunta anche un altro nome. Ecco i dettagli

ll tecnico Vincenzo Italiano quasi certamente lascerà la Fiorentina alla fine di questa stagione. Stando a quanto ha riportato questa mattina il quotidiano ll Corriere dello Sport, alla lista dei possibili sostituti si sarebbe aggiunto anche l’ex viola Paolo Vanoli. Qui di seguito un estratto di quanto riportato dal noto giornale sportivo.

ll futuro della panchina della Fiorentina

Al di là dei discorsi che impongono di tenere l’ambiente unito fino alla sfida con l’Olympiakos, se, come sembra, sarà separazione, la Fiorentina dovrà avere già una soluzione in mano già dai primi di giugno. Per questo l’alta dirigenza sta esplorando tutte le strade possibili, aggiungendo nuove opzioni. Ai profili di Alberto Aquilani e Raffaele Palladino, si aggiunge anche quello di Paolo Vanoli: ex difensore, in viola da calciatore nel biennio 2000-2002 e protagonista dell’ultimo trofeo alzato al cielo a Firenze con una rete decisiva nella doppia finale di Coppa Italia contro il Parma, l’attuale allenatore del Venezia – impegnato in questi giorni nei playoff di Serie B – è considerato uno dei migliori allenatori del campionato cadetto

La Fiorentina verso la finale di Conference League

Questa mattina sul quotidiano La Repubblica, il giornalista Giuseppe Calabrese, è intervenuto sulla partita di ieri sera tra la Fiorentina e il Napoli, partita che si è conclusa per 2 a 2.

La Fiorentina poteva salutare Firenze con un altro piccolo regalo, ma per la qualificazione alle coppe europee bisognerà aspettare ancora. Adesso la testa è ad Atene che oltre ad un trofeo potrebbe portare un’Europa più ambiziosa. In caso la Fiorentina arrivasse ottava e vincesse un trofeo la stagione sarebbe da definire straordinaria. Col Cagliari purtroppo la Fiorentina dovrà lottare per vincere e non potrà riposarsi in vista della finale del Mercoledì. Con il Napoli è stata anche l’ultima della Curva Fiesole. Chissà come chiameranno la nuova curva. Fiesole 2? O magari Viale dei Mille. Oppure Settignano. O chiameranno Fiesole la nuova Maratona e metteranno lì i tifosi, come in certi stadi di provincia? Quello che rimane è la grande amarezza di vedere sfrattati novant’anni di storia del tifo viola, impacchettare tutto negli scatoloni e trasferirsi altrove. Sarà uno shock ricominciare da un’altra parte, ma se portiamo a casa la Conference tutto sarà più dolce

Milenkovic Mina Arthur Gonzalez Squadra Fiorentina (ph. G.Morini)
Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

“Sarà una grande Fiorentina nell’anno del centenario”: il lungo discorso di Paratici e Commisso dall’America

Intervenuti telefonicamente alla Festa Viola del Valdarno a Loro Ciuffenna, il presidente Giuseppe Commisso e…

8 ore ago

Tre milioni e ritorno in viola, colpo Fiorentina dalla rivale

C'è un reparto che forse più di tutti deve essere risistemato da Paratici e dagli…

10 ore ago

Mercato Fiorentina, si aprono spiragli per Ruggeri: cosa cambia in casa Atletico Madrid

La Fiorentina continua a muoversi sul mercato alla ricerca di rinforzi per la corsia sinistra…

11 ore ago

Fiorentina, l’assist per i gioielli del Sassuolo può arrivare dalla FIGC: ora cambia tutto

L'estate del calciomercato rischia di non essere uguale per tutti. Mentre molte società di Serie…

12 ore ago

Mercato Fiorentina, piovono conferme su Norton-Cuffy: la richiesta del Genoa spaventa

I nomi che stanno orbitando intorno al mercato della Fiorentina in questi giorni non lasciano…

13 ore ago

Fiorentina, da Martinelli a Bianco e Amatucci: ecco il futuro dei giovani viola

La Fiorentina si troverà davanti a tantissime scelte da fare in questa sessione di mercato.…

14 ore ago