L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha analizzato l’impatto avuto da Albert Gudmundsson con la maglia della Fiorentina. L’islandese da quando è arrivato si è reso subito decisivo a suon di prestazioni e gol.
Di seguito quanto riportato dal quotidiano:
Tre partite e cinque punti: ecco l’effetto Albert Gudmundsson sulla Fiorentina. Cinque punti sui dieci totali conquistati finora in campionato dalla squadra di Palladino, grazie ai tre gol segnati contro Lazio (doppietta) e Milan. Il tutto giocando meno della metà delle gare. Somma facile: cinque punti in più firmati Albert Gudmundsson. Che di suo ha aggiornato il conteggio con numeri che fanno sgranare gli occhi: 193 minuti disputati in Serie A e un gol segnato ogni sessantaquattro, media che è tanto clamorosa quanto improponibile.
C’è stato l’Empoli nel mezzo tra la Lazio e il Milan, ma a Empoli non c’è stata la Fiorentina. Non appena la squadra viola ha cambiato registro, qualità e capacità di essere determinante da parte di Gudmundsson sono tornate prepotenti in superficie per incidere in profondità sulle fortune viola. Altre riprove attendono la Fiorentina e l’islandese, ma intanto “Gud me five”, Albert.
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…
In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…