Jacopo Fazzini vs Oliver Skipp
Jacopo Fazzini vs Oliver Skipp (Photo by Michael Regan/Getty Images) via OneFootball

Una squadra ancora in costruzione

La Nazione questa mattina analizza la sconfitta della Fiorentina contro il Leicester per 2-0 nel primo dei tre test dei viola in Inghilterra. La sconfitta ha evidenziato che c'è ancora molto da fare e messo in mostra due cose in particolare: una condizione fisica non ancora ottimale e un 11 iniziale non proprio ideale. 

Stefano Pioli alla guida dell'Al Nassr
Stefano Pioli (Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images) via OneFootball

Leicester più avanti, i big nella ripresa

La cosa che sarà saltata all'occhio più facilmente a chi ha potuto vedere l'amichevole di ieri è che il Leicester è sembrato fin dai primi minuti decisamente più in palla dei viola specialmente dal punto di vista della condizione fisica. Normale che sia così perché a causa della retrocessione nella passata stagione il Leicester tra una settimana scarsa dovrà già scendere in campo ufficialmente per affrontare la Championship. 

Oltre a ciò alcune scelte dell'11 iniziale non hanno pagato. Beltran continua a non dare sensazioni positive davanti restando molto isolato dai compagni, anche se in generale specie nella prima metà di gara è molto raro vedere la Fiorentina affacciarsi in avanti. Nella ripresa poi Pioli ha dato spazio a poco a poco a tutti i big, servirà però ancora qualche giorno di lavoro per avere risposte concrete dalla squadra. 

Sohm: tutto fatto con la Fiorentina, domani le visite mediche
Fiorentina: il programma di oggi, domani c'è il Nottingham

💬 Commenti