Jacopo Fazzini vs Oliver Skipp (Photo by Michael Regan/Getty Images) via OneFootball
La Nazione questa mattina analizza la sconfitta della Fiorentina contro il Leicester per 2-0 nel primo dei tre test dei viola in Inghilterra. La sconfitta ha evidenziato che c’è ancora molto da fare e messo in mostra due cose in particolare: una condizione fisica non ancora ottimale e un 11 iniziale non proprio ideale.
La cosa che sarà saltata all’occhio più facilmente a chi ha potuto vedere l’amichevole di ieri è che il Leicester è sembrato fin dai primi minuti decisamente più in palla dei viola specialmente dal punto di vista della condizione fisica. Normale che sia così perché a causa della retrocessione nella passata stagione il Leicester tra una settimana scarsa dovrà già scendere in campo ufficialmente per affrontare la Championship.
Oltre a ciò alcune scelte dell’11 iniziale non hanno pagato. Beltran continua a non dare sensazioni positive davanti restando molto isolato dai compagni, anche se in generale specie nella prima metà di gara è molto raro vedere la Fiorentina affacciarsi in avanti. Nella ripresa poi Pioli ha dato spazio a poco a poco a tutti i big, servirà però ancora qualche giorno di lavoro per avere risposte concrete dalla squadra.
Dopo la sconfitta contro il Sassuolo, la Fiorentina tornerà al lavoro domani al Viola Park…
La sfida tra Fiorentina e Verona di domenica al Franchi si preannuncia come uno degli…
ll mercato di gennaio è da sempre il terreno ideale per cogliere opportunità inattese, soprattutto…
E' buio pesto in casa Fiorentina. Dopo il KO di Reggio Emilia contro il Sassuolo…
Non accenna a finire il momento difficile della Fiorentina con i viola che hanno perso…
Quando Vanoli è stato nominato allenatore della Fiorentina, la squadra era già in difficoltà. Il…