Belotti (ph. acffiorentina.com)
Belotti (ph. acffiorentina.com)

La Fiorentina esattamente come l'anno scorso è in corsa per tutte le competizioni, con buone probabilità di raggiungere le finali di Coppa Italia e Conference League. Con l'aiuto di FootData abbiamo confrontato le prestazioni di Cabral nella stagione 2022\2023 con quelle della nuova punta viola Andrea Belotti.

Caratteristiche diverse

Come si può notare dal Footradar, il brasiliano ha caratteristiche molto più individuali rispetto al Gallo Belotti. Cabral è arrivato al tiro molte più volte rispetto al nuovo acquisto viola, sia di testa che di piede. Come si nota dalle ultime prestazioni, Belotti è diventato essenziale per il gioco di Vincenzo Italiano, rispetto al brasiliano, fa salire la squadra e la maggior parte delle occasioni chiave create passano tutte quante per i suoi piedi.

Esultanza di Cabral

Goal, tiri e molto altro

Nella stagione 2022\2023 Arthur Cabral ha totalizzato 8 reti in Serie A con la maglia della Fiorentina mentre il “Gallo” ha già totalizzato 4 reti tra Roma e Fiorentina e il suo inizio in maglia viola lascia ben sperare. Entrambi hanno totalizzato una rete di testa ed entrambi hanno totalizzato tutti i loro goal (4 e 8) da dentro l'area di rigore. Su 8 goal messi a segno da Arthur Cabral, 2 sono arrivati su calcio di rigore. 0 invece i rigori calciati da Belotti in questa stagione. Per quanto riguarda i tiri in porta, le statistiche di Cabral sono nettamente più alte ma è anche vero che Belotti ha tante partite davanti a se da giocare.

 

Quanta qualità a destra per la Fiorentina, chi è più forte tra Kayode e Dodo?
Mandragora su Barone: "Non verrai mai dimenticato dal popolo Viola"

💬 Commenti