Fiorentina-Empoli sarà la sfida valida per la trentaquattresima giornata di Serie A. Le due squadre si affronteranno al Franchi domenica alle ore 15:00. Di seguito, ecco i precedenti tra i due club in Serie A.
Quattro delle ultime cinque sfide in campionato tra Fiorentina ed Empoli sono terminate con un pari (con un successo azzurro nel mezzo), incluse le due più recenti. Il derby toscano ha già visto tre pareggi consecutivi nella competizione, risalenti alla stagione 1987-88.
La Fiorentina ha vinto solo due delle ultime sette sfide casalinghe contro l’Empoli in campionato (comprese 3 sconfitte e due pareggi), perdendo per 0-2 la più recente (23 ottobre 2023). I gigliati non hanno mai subito due sconfitte di fila interne contro i vicini di casa nella competizione.
L’Empoli è imbattuto da cinque gare di fila contro la Fiorentina in Serie A (una vittoria e quattro pareggi); gli Azzurri hanno fatto meglio contro la Viola soltanto nelle prime sei sfide nella massima serie, con due vittorie e quattro pareggi tra il 1986 e il 1998. Lo riporta Opta.
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…