Alberto Gilardino
Alberto Gilardino (Photo by Simone Arveda/Getty Images) via OneFootball

Il retroscena su Gilardino alla Fiorentina 

Verso l'atteso derby tra Fiorentina e Pisa di questa domenica, il Corriere Fiorentino ha svelato un interessante retroscena sull'attuale tecnico dei nerazzurri Alberto Gilardino. Siamo nel gennaio 2024 e la dirigenza viola sta puntando con forza su Albert Gudmundsson col piano che prevedeva poi anche l'arrivo di Gilardino come successore di Vincenzo Italiano. Il progetto è poi naufragato ma era in piedi. Qualcuno secondo quanto scrive il quotidiano racconta anche di telefonate tra l'ex tecnico del grifone ed un dirigente della Fiorentina con la specifica richiesta di lasciar partire Gudmundsson e la promessa buttata li “Tanto poi lo ritrovi”. 

Il tecnico del Pisa Alberto Gilardino
Alberto Gilardino (Photo by Simone Arveda/Getty Images) via OneFootball

Il resto della storia è cosa nota 

Sappiamo poi cosa è successo dopo. Gudmundsson arriverà ma solo mesi più tardi perché in quel mercato arriveranno invece Faraoni e Belotti. Sulla panchina viola si siederà Palladino con Aquilani e appunto Gilardino arrivati a giocarsi il posto con l'ex Monza. 

Gilardino invece rimarrà al Genoa e vedrà la sua squadra perdere pezzi pregiati come Gud e Retegui per poi essere esonerato dopo un inizio di stagione difficile, seppur non disastroso. 

Ex Fiorentina, Zaniolo: "Udinese una grande famiglia! Voglio fare una grande annata"
Flachi: "Modulo giusto? Il 3-5-2 ma Kean e Piccoli fanno fatica insieme. Le responsabilità..."

💬 Commenti