Foto IG @ciroimmobile17
Foto IG @ciroimmobile17

Brutta sconfitta per la Fiorentina che esce dal campo con le ossa distrutte dalla Lazio che in contropiede è stata chirurgica e spietata. Piovono fischi al Franchi con una viola che come sempre gioca bene ma deve farsi un esame di coscienza; tanti punti positivi ma ormai non bastano i complimenti.

FINE SECONDO TEMPO

96' - CALA IL SIPARIO ALL'ARTEMIO FRANCHI- Triplice fischio: la Lazio batte la Fiorentina per 4-0.

91'- SARANNO 6 I MINUTI DI RECUPERO-

91'-IMMOBILE- Tacco di Milinkovic Savic illuminante per Immobile che la piazza sotto la traversa; poker della Lazio: è buio pesto al Franchi.

90'- NICO VICINO AL GOL- Gonzalez con un stop orientato si trova a tu per tu con Provedel, il 22 prova il pallonetto ma finisce largo. Troppa imprecisione.

86' -LUIS ALBERTO METTE IL LUCCHETTO - Immobile tocca il pallone per Luis Alberto che arriva a rimorchio e di piatto sul secondo pallo batte Terracciano che si tuffa alla sua sinistra ma il tiro è chirurgico; è 3-0.

80' -BIRAGHI- Ci prova il capitano con un tiro da fuori, conclusione debole e larga; viola stanchi.

79- DOPPIO CAMBIO- Gli ospiti sostituiscono Felipe Anderson e Zaccagni per Cancellieri e Pedro.

76'- AMMONITO LAZZARI- Il terzino perde tempo per battere una rimessa laterale, è giallo.

71' - SOSTITUZIONE ANCHE PER LA LAZIO- Fuori Marusic dentro hysaj

71' -CAMBIO DOPPIO FIORENTINA- Entrano Saponara e Maleh per Kouamè e Bonaventura

70' - AMMONITO ANCHE DODO- Zaccagni punta il numero due che non può far altro che tirarlo giù altrimenti sarebbe andato libero verso la porta

68' - GIALLO PER MANDRAGORA- in ritardo il centrocampista su Savic che tocca il pallone un millesimo prima e l'arbitro sventola il giallo.

67' - CLAMOROSA PALLA GOL PER LA VIOLA- Kouamè sul secondo pallo raccoglie un cross di testa, appoggio per Jovic che da due passi di testa colpisce alto.

61' - CAMBIO ANCHE PER GLI OSPITI- Dentro Luis Alberto per Marcos Antonio

58' - DOPPIO CAMBIO FIORENTINA- Fuori Amrabat e dentro Barak, esce anche Igor al suo posto Milenkovic

54'- TRAVERSA DELLA LAZIO- Immobile sulla sponda di Milinkovic Savic scarica un sinistro al volo che si schianta sulla traversa. Ospiti ad un passo dal 3-0.

48'- VIOLA SCATENATI- Flipper in area di rigore della Lazio: calciano Mandragora e poi Jovic ma i difensori della Lazio murano ogni tentativo gigliato; ottima Fiorentina ora.

46'- ANCORA FIORENTINA- Squadra viola che schiuma di rabbia, ancora scambio veloce; Ikonè cambia gioco a destra, Gonzalez stoppa e calcia a giro sul secondo palo; palla alta.

45' -OCCASIONE PER LA FIORENTINA- Pronti via e dopo 15 secondi la Fiorentina vicina al gol del 2-1 con Nico Gonzalez che per poco non arriva sul pallone a porta completamente sguarnita.

45' - SOSTITUZIONE FIORENTINA- Al rientro dagli spogliatoi Italiano butta dentro Nico Gonzalez nel tentativo di svoltare il match, al posto esce Ikonè

INIZIA IL SECONDO TEMPO

Una buona Fiorentina che però viene bloccata dalla difesa ordinata della Lazio e da un pizzico anzi un bel po di sfortuna. Ospiti cinici che sfruttano le due occasioni capitate. Viola che devono osare qualcosa ma che devono stare molto attenti ai contropiede della Lazio che al momento stanno decidendo il match.

FINE PRIMO TEMPO

45' - TRAVERSA DI MANDRAGORA, DOPPIA OCCASIONE VIOLA- Il centrocampista lascia partire un sinistro terrificante, il pallone deviato si stampa sulla traversa, palla in angolo; sugli sviluppi del corner stacca Quarta ma Provedel con un colpo di reni evita il gol del 2-1 allontanando il pallone con la mano sinistra di richiamo.

40' - JOVIC, CI PROVA LUI- L'attaccante serbo trotterella con il pallone al limite dell'area di rigore, avanza indisturbato e calcia di sinistro; tiro completamente da dimenticare, finisce larghissimo.

37' - OCCASIONE FIORENTINA- Bonaventura si inserisce in area di rigore dopo un ottima triangolazione ma invece che calciare cerca l'arrivo in corsa di Jovic che viene anticipato; brutta scelta dell'ex Milan che sbaglia la decisione finale.

32' - VECINO DEBOLE- Ci riprova ancora l'uruguaiano, tiro strozzano e Terracciano para comodo sdraiandosi sulla sua sinistra

27' - AMMONITO IGOR- Scivolata irruente del brasiliano che frana su Milinkovic Saviz, l'arbitro non ha dubbi ed estrae i giallo

25'- RADDOPPIO DELLA LAZIO- Zaccagni spicca di testa su Quarta ricevendo un cross dalla destra fornito da Felipe Anderson, spizzata vincente sul secondo palo con Terracciano immobile. 0-2

24' - GIALLO PER AMRABAT- calcio d'angolo battuto male dalla Fiorentina, Immobile parto in contropiede e Amrabat lo stende. Giallo pesante, era diffidato: salta il prossimo impegno con il Lecce.

21'-IKONÈ VICINO AL PAREGGIO- Il francese raccoglie sulla sinistra, incursione centrale e tiro di destro sul primo palo, pallone che saluta l'incrocio ma esce fuori

18'- REAZIONE VIOLA- Fiorentina che prova a spingere e a tenere la Lazio nella propria metà campo, gli ospiti si difendono bene però.

11' - GOL DELLA LAZIO-  Ospiti in vantaggio, sugli sviluppi di un calcio d'angolo sbuca la testa dell'ex Vecino che direziona sul secondo palo e batte Terracciano. 0-1 Lazio

6'- OCCASIONE VIOLA- Ancora Fiorentina, Ikonè si accentra e calcia sul secondo palo con il piede preferito. Provedel mette in angolo

4' - JOVIC AD UN PASSO DAL GOL- Il serbo riceve un cross basso dalla sinistra e batte di prima intenzione, Provedel fortunato evita il gol con il tacco

3' - PERICOLO PER LA VIOLA- Biraghi con un colpo all'inetto rischia di beffare Terracciano che salva sulla linea

CALCIO D'INIZIO- La Fiorentina in completo viola attaccherà da sinistra verso destro

PRIMO TEMPO

 

La Fiorentina è impegnata oggi affronterà al Franchi la Lazio di Maurizio Sarri.

Ecco le formazioni ufficiali del match:

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Ikone, Jovic, Kouamé. Allenatore: Vincenzo Italiano.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, M. Antonio, Vecino; F. Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Pagelle F1, Fiorentina-Lazio 0-4: Quarta e Mandragora almeno ci provano. I cambi di Italiano non incidono

💬 Commenti