Ufficiale%3A+colpo+Atalanta%2C+preso+Godfrey+dall%26%238217%3BEverton
fiorentinaunocom
/news/127023353350/ufficiale-colpo-atalanta-preso-godfrey-dall-everton/amp/

Ufficiale: colpo Atalanta, preso Godfrey dall’Everton

Colpo Atalanta, Godfrey è suo

Tramite i propri canali ufficiali l’Atalanta ha comunicato l’acquisizione a titolo definitivo del difensore inglese Benjamin Godfrey dall’Everton. Il giocatore che dal 2020 con la maglia della squadra di Liverpool ha collezionato 93 presenze in Premier League si trasferisce a Bergamo per 10 milioni di euro. Di seguito la nota del club.

Atalanta Bergamasca

Il comunicato su Godfrey all’Atalanta

Dopo Charles De Ketelaere, Atalanta BC comunica di aver definito un altro acquisito a titolo definitivo, assicurandosi da Everton FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Benjamin Matthew Godfrey, 26enne difensore centrale di piede destro cresciuto calcisticamente nel suo Paese natale, vale a dire l’Inghilterra, dove – dopo una costante ascesa che lo ha portato a scalare tutte le categorie professionistiche (12 presenze in League Two, 40 in League One e 36 in Championship) – ha disputato 112 partite in Premier League.

Nato a York, il 15 gennaio 1998, si è formato nei settori giovanili di York City e Middlesbrough. Con la squadra della sua città natale debutta fra i professionisti a soli 17 anni nella stagione 2015-2016, collezionando 12 presenze e 1 gol in League Two, la quarta divisione inglese.

Nella stagione successiva si trasferisce al Norwich City, in Championship, segnando un gol – il suo secondo fra i professionisti – nel vittorioso match di EFL Cup contro il Coventry City.

Dopo un anno in prestito in League One, terza divisione inglese, nella quale disputa 40 partite di campionato (segnando un gol) più altre 3 di playoff con la maglia dello Shrewsbury Town, nell’estate del 2018 torna da protagonista al Norwich City, dove rimane per un biennio per complessive 69 presenze in tutte le competizioni. Al termine della prima stagione festeggia la promozione dei Canaries in Premier League, nella seconda stagione, invece, si misura per la prima volta in carriera nella massima divisione inglese, totalizzando 30 presenze.

Il 5 ottobre 2020 firma un contratto quinquennale con l’Everton. Con i Toffies disputa quattro campionati di Premier League, collezionando 93 presenze in tutte le competizioni.

Dopo le 2 partite nell’Under 20 e le 9 (con 1 gol) nell’Under 21, il 2 giugno 2021 debutta con la nazionale maggiore inglese nella vittoriosa amichevole (1-0) contro l’Austria.

La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club rivolgono un caloroso benvenuto a Benjamin Godfrey, augurandogli le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia nerazzurra.

Francesco Bastogi

Recent Posts

Convocato in nazionale, la Fiorentina vuole riportarlo in Serie A

La Fiorentina sta iniziando a costruire le basi per il futuro, con l’obiettivo di rendere…

35 minuti ago

La Fiorentina di Grosso ripartirà da 3 giocatori viola: ecco su chi punta il tecnico

La Fiorentina riparte da alcune certezze ben precise, anche dentro una rivoluzione che toccherà diversi…

2 ore ago

Freuler a zero, ecco il colpo per rinforzare il centrocampo

Il Napoli prepara la nuova era tecnica e uno dei primi nomi accostati al progetto…

3 ore ago

Pioli torna in Serie A: ecco quale panchina sarebbe pronta per lui

Continua il valzer delle panchine Serie A, dopo la fine del campionato e alcune squadre…

4 ore ago

Firenze omaggia Vanoli: si apre un nuovo ciclo, ma la città non dimentica

Tutti noi abbiamo ancora nella mente quel coro della Curva Fiesole nell'ultima gara di campionato…

4 ore ago

Ha svuotato l’armadietto all’Inter, Paratici vuole portarlo alla Fiorentina

La Fiorentina continua a lavorare alla costruzione della nuova squadra e tra le possibili occasioni…

5 ore ago