Palloni Serie A (Photo by Enrico Locci/Getty Images via One Football)
Diverse società della Serie A sono ancora alla ricerca di un allenatore per la prossima stagione, con alcune situazioni particolarmente in bilico.
Il Parma, dopo l’addio di Cristian Chivu passato all’Inter, sta valutando con calma il nome del nuovo tecnico. L’amministratore delegato Pietro Carmine Cherubini ha confermato che la scelta sarà ponderata e non affrettata, per individuare il profilo giusto per il rilancio della squadra. Tra i candidati principali ci sono Daniele De Rossi, Massimo Vanoli e Alberto Gilardino, ma il club sta valutando anche altre opzioni per trovare la soluzione migliore.
Al Lecce, invece, il futuro di Marco Giampaolo è ancora incerto. Il direttore sportivo Pantaleo Corvino, nella conferenza stampa di fine stagione, ha sottolineato la soddisfazione per la salvezza raggiunta, definendo la scelta di affidare la squadra a Giampaolo “coraggiosa, voluta e difesa contro tutto e tutti”. Tuttavia, ha anche spiegato che la società si è presa qualche giorno per riflettere prima di prendere una decisione definitiva sul rinnovo del tecnico, che scadrà nei prossimi giorni. Corvino ha precisato che la scelta sarà comunicata entro pochi giorni e che il Lecce vuole continuare a costruire un progetto sostenibile e competitivo. Nonostante il rinnovo automatico previsto dal contratto in caso di salvezza, le sensazioni attuali indicano una probabilità alta, intorno al 75%, di un divorzio tra Giampaolo e il club. Il tecnico, reduce da una stagione intensa e faticosa, potrebbe valutare altre opportunità, mentre il Lecce vuole capire se proseguire insieme o cambiare guida tecnica. Nei prossimi giorni è previsto un incontro decisivo tra le parti, che potrebbe chiarire la situazione.
Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…
La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…