Ex+Viola%2C+Kanchelskis%3A+%26%238220%3BFirenze+la+citt%C3%A0+pi%C3%B9+bella+d%26%238217%3BEuropa.+In+quegli+anni+la+Serie+A+era%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/127518281222/ex-viola-kanchelskis-firenze-la-citta-piu-bella-d-europa-in-quegli-anni-la-serie-a-era/amp/

Ex Viola, Kanchelskis: “Firenze la città più bella d’Europa. In quegli anni la Serie A era…”

Intervenuto a FlashScore, Andrei Kanchelskis – ex calciatore russo – ha parlato della sua carriera in un’interessante intervista, menzionando anche il suo periodo alla Fiorentina tra il 1997 e il 1998, prima di approdare ai Rangers di Glasgow: 

Ex Fiorentina, il racconto del russo Andrei Kanchelskis

Se gli infortuni mi hanno torturato anche in Italia? Sì, prima Taribo West contro l’Inter e poi Pagliuca contro l’Italia. Ma ho un gran bel ricordo di quegli anni e dell’Italia. Firenze è una città bellissima, la più bella d’Europa: Michelangelo, gli Uffizi, le tante piazze e le brave persone che ho conosciuto. Mi sono divertito in un calcio diverso con una mentalità diversa mentre vivevo una vita diversa. È stata una tappa molto importante per me perché ora che alleno mi ricordo quello che ho imparato da Lobanowskyi, Ferguson, Ranieri, Malesani… Sì, è vero, sono stato sfortunato ma gli infortuni fanno parte del calcio.

Alberto Malesani

Com’era la Serie A ai tempi d’oro

In Italia c’erano Ronaldo nell’Inter, Zidane e Del Piero nella Juventus, Baresi, Maldini e Desailly nel Milan. Era assolutamente il campionato numero uno in Europa. La Sampdoria di Mancini, Vialli e Mihajlovic. Lo ripeto, mi ritengo molto, molto fortunato. Quando mi sono trasferito in Italia, mi sono divertito anche se non ho giocato tutte le partite che avrei voluto giocare.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Calcio italiano colpito dal lutto, la notizia manda in lacrime i tifosi

Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…

10 minuti ago

Fiorentina, numeri horror in attacco: il dato Expected Goals è allarmante

La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…

1 ora ago

Moreno: “Al Levante sto bene, ma mi piacerebbe tornare alla Viola. Forse non piacevo a Palladino”

Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…

3 ore ago

Il report medico è impietoso per il Milan, fuori 40 giorni

Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…

4 ore ago

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

6 ore ago

Italia, Moise Kean lascia il ritiro: la nota della FIGC e le sue condizioni

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…

8 ore ago