La Juventus è la quarta squadra, al momento in Serie A, contro cui la Fiorentina abbia giocato più partite fuoricasa: 83 incontri. Davanti ai bianconeri Roma, Inter e Milan, rispettivamente con 84, 84 e 83 (pari merito) match disputati nei loro stadi coi viola come avversari.

Negli scontri precedenti col club degli Agnelli, la Fiorentina ha collezionato soltanto 7 vittorie. Per il resto, sempre considerando che le partite tra le due compagini a Torino siano 83, 20 pareggi e 56 sconfitte: numeri molto preoccupanti vista, soprattutto, la situazione attraversata dalla viola.

Altre statistiche:

-70 gol fatti dalla Fiorentina.

-173 gol fatti dalla Juventus.

-Media di 0.49 punti a partita per i viola.

-Percentuale di vittoria (sempre per i viola) dell'8.4%.

Diciamo che, prendendo i dati contro Roma, Inter e Milan, la Fiorentina avrebbe il doppio o quasi delle possibilità all'Olimpico e al Meazza di fare risultato: 17.9% percentuale di vittoria con giallorossi e nerazzurri; mentre coi rossoneri 15.7%. E non sono stadi facili.

La percentuale peggiore, però, i viola ce l'hanno negli scontri fuoricasa a Salerno. Infatti, con la squadra di Nicola: su tre partite 1 pareggio e 2 sconfitte. Percentuale vittoria dello 0%.

Ad oggi, vedendo i risultati con la Roma (0-2) e col Milan (1-2), e sapendo i numeri sopra esposti negli scontri lontano dal Franchi con la Juventus, quello che, in teoria (ovvio), attende i gigliati dà per scontato (si ripete che sia tutta teoria) gli 0 punti. Dunque, l'ennesima sconfitta.

Comunque, sono soltanto numeri e, alla fine, l'ultima parola spetta sempre al campo.

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Cobolli Gigli: "Penalizzazione? Psicologicamente peggiore di Calciopoli"

💬 Commenti